La connettività di quinta generazione è al momento in fase di preparazione e il suo approdo sul mercato è previsto durante il 2019/2020.
Intel, preoccupata vedendo Qualcomm con Windows 10 on ARM fare passi da gigante, ha deciso di intervenire e pochi giorni fa ha annunciato ufficialmente di aver stretto partnership con Microsoft, Dell e HP per portare dispositivi Windows 10 con il proprio modem Intel XMM 8000, capace di captare il segnale 5G.
Come previsto, al Mobile World Congress 2018, l’azienda di Santa Clara ha svelato un prototipo funzionante di un 2-in-1 dotato del modem citato in precedenza. Anche se l’estetica non è sicuramente delle migliori, dal punto di vista esclusivamente tecnico risulta efficiente e non possiede particolari problemi. La nuova connessione raggiunge addirittura i 5GBps di download, ma c’è da contare che attualmente non è molto utilizzata e quindi non ci sono interferenze.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!