Intel ha annunciato che per il 30 settembre consegnerà l’ultima fornitura di Intel Atom x5-Z8100P al suo ultimo acquirente, che a questo punto è lecito pensare sia Microsoft, che utilizza questo specifico processore nei suoi HoloLens. Ma questo cosa significa per la produzione di quest’ultimo? Assolutamente niente.
Al contrario di quanto è abituata Intel con la vendita dei suoi processori, cioè la vendita di milioni di pezzi, gli HoloLens sono solo un Dev Kit, venduto ad un prezzo altissimo e disponibile in quantità molto ridotta. Microsoft ne ha venduti (perfettamente in linea con le aspettative) poche decine di migliaia, cifra bassa se si pensa a dispositivi consumer ma HoloLens non lo è.
In questi mesi o nei prossimi due prima della chiusura della produzione da parte di Intel, Microsoft potrebbe aver tranquillamente fatto scorta di qualche decina di migliaia di quei processori, abbastanza per sopperire alla richiesta di HoloLens fino al 2019, anno dell’uscita del secondo modello.
La domanda che sorge spontanea, ora che Intel ha definitivamente ucciso la sua linea di processori a bassissimo consumo, cosa monterà HoloLens 2? Sarà uno Snapdragon o un asso nella manica che Intel ci deve ancora mostrare?
Voi cosa preferireste? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
ma quale richiesta di hololens ?
Ma pensassero ai telefoni invece che a ste cavolate!
Comments are closed.