Inviare SMS dal PC Windows? Da oggi si può fare!

3
Windows
Windows

E’ vero, oggi gli SMS non vengono più utilizzati come alcuni anni fa però l’idea di inviarli comodamente dal PC senza nemmeno toccare lo smartphone è indubbiamente alquanto interessante.

Anche la stessa Microsoft ha pensato ad un progetto del genere poichè, se ricordate, alla conferenza Build 2018 che si è svolta a maggio aveva presentato ufficialmente la funzionalità Your Phone in arrivo, presumibilmente con Redstone 5, che comprenderà fra le altre cose anche la possibilità di leggere e inviare messaggi di testo da Windows 10.

Google, a quanto pare, è arrivata prima del Colosso di Redmond rilasciando un aggiornamento lato server per l’applicazione di sistema “Android Messaggi” e implementando una nuova feature che consente agli utenti di leggere e inviare SMS dal PC: basta collegare entrambi i device alla medesima rete WI-FI, selezionare sullo smartphone l’opzione messaggi per il web tramite le impostazioni e accedere con il PC al seguente sito web. Questa funzione attualmente risulta essere abilitata con la versione 3.0.43 dell’app tuttavia, essendo come accennato lato server, non è ancora disponibile per tutti e probabilmente l’azienda di Mountain View provvederà ad annunciare in modo ufficiale e a distribuire pubblicamente tutto ciò durante il corso di questa settimana.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Mandare sms da pc senza toccare lo smartphone? Ma si può già fare da un sacco di tempo tramite Cortana…

  2. Scusa ma io é circa 1 anno e mezzo che in invio sms dal pc. Ho un Lumia 950 con stesso account Windows 10 pro su notebook HP, attraverso Cortana.

Comments are closed.