La prima versione beta di iOS 14.5, rilasciata ieri agli utenti beta tester, ha introdotto il supporto per il controller di Xbox Series X|S.
Supporto per i controller di Xbox Series e PS5
Oltre al controller di Xbox Series X|S, la nuova beta di iOS 14.5 supporta anche il controller DualSense di PS5. Il supporto dei controller delle nuove console Microsoft e Sony è una buona notizia per gli utenti iPhone e iPad, in particolare per due motivi:
- Apple Arcade
L’utilizzo di un controller è la soluzione più comoda per giocare ai titoli di Apple Arcade, il servizio in abbonamento di Apple che offre l’accesso a più di 100 giochi.
- In vista dell’arrivo di xCloud
Microsoft, durante il mese di dicembre, ha annunciato che il servizio di cloud gaming incluso in Xbox Game Pass Ultimate arriverà su iOS durante la primavera di quest’anno.
Ricordiamo che iOS, a partire dalla versione 13, supporta i controller Bluetooth di Xbox One. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!