Joe Belfiore passa ad Android, adesso utilizza un Samsung Galaxy S8

33
Joe Belfiore
Joe Belfiore

Joe Belfiore è stato a lungo il punto di riferimento per noi utenti Windows Phone. Lui era il dipendente Microsoft per eccellenza che rappresentava Windows Phone. Era quella persona che ti aspettavi andasse in giro con minimo 10 Lumia.

Quando annunciò il suo anno sabbatico le cose furono un po’ cambiate, in particolare fece abbasta scandalo quando in un suo tweet pubblicato durante il periodo di vacanza ci fu la dicitura “Twitter for iPhone”. Alchè Joe ha risposto alle critiche affermando che ha utilizzato iPhone solo e soltanto per guardare come stesse procedendo la concorrenza.

A distanza di quasi due anni, ha dichiarato di stare utilizzando in questo momento uno smartphone Android e più precisamente il Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, in vendita da settimane nei vari negozi. Questa variante targata dall’azienda di Redmond si contraddistingue dall’originale per la sola presenza di alcune app di Microsoft pre-installate (clicca qui per maggiori informazioni).

Joe Belfiore ha anche elogiato questo device che, secondo lui, non riesce a trasmettere la stessa esperienza di Windows Phone ma si avvicina molto. E’ rimasto però soddisfatto dell’integrazione di Cortana che può apparire nella schermata di blocco e può essere avviata con il tasto home ma anche di tutte le altre varie app come OneNote, OneDrive, Skype e Arrow Launcher.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

33 Commenti

  1. io non so perché piaccia a tutti e sia osannato, mi pare un aziendalista lecchino che non sta dalla parte degli utenti windows mobile ma solo dalla parte di MS.
    Questo non vuol dire che ritratto il mio peniero positivo su questa MS, ma certo Belfiore non l’ho mai apprezzato…

        • Il fatto che operi seguendo le direttive dell’ azienda che gli paga, un presumo lauto, stipendio direi che sia normale ed ovvio. Quello che volevo sottolineare, in termini generali, e’ che sebbene sembri un emo di cose valide ne ha fatte.
          Se poi i vertici decidono di seguire una certa politica cosa dovrebbe fare? Ubi maior minor cessat…

          • Certo! Lavorativamente è un grande! Senza nessun dubbio! ma non capisco perché tutti pendono dalle sue labbra quando mi pare normale che dice quello che conviene all’azienda.

          • Beati monoculi in terra caecorum?
            Almeno in po’ di entusiasmo ce lo mette, anzi ce lo metteva…. 🙂

  2. Ragazzi un po’ di obiettività, innanzitutto andrebbe ricordato che qualche anno addietro, prima di quel fantomatico “anno sabbatico” ci fu una dura lotta dentro le mura di casa MS per il destino di Windows Phone, lui era uno di quelli che sosteneva la linea dello sviluppo di Windows Phone così com’era (secondo me in errore), e quando si decise per la chiusura per la divisione mobile lui si prese quell’anno “di pausa”, in realtà fu proprio perché non accettava le nuove direttive, ora visto che Windows Phone è morto (non fraintendetemi, è morto il sistema operativo non l’impegno di MS nel mobile), è ovvio che per gestire la sua vita usi uno smartphone concorrente, ognuno di noi ha le proprie scadenze da ricordare, le proprie necessità, le proprie app, ecc….quindi non parliamo a vanvera, e questa situazione potrà cambiare solo se Microsoft metterà sul mercato il fantomatico Surface Phone, sennò è ovvio e naturale che sia così, però non ditemi che Joe Belfiore è un lecchino, perché lui fu quello che difese fino allo stremo il vecchio Windows Phone, secondo me sbagliando, perché con quell’OS non potevamo impensierire né Google né Apple, però di certo lecchino non è.

    • “non l’impegno di MS nel mobile”… mah… risultati al momento non se ne vedono

      • I risultati, in realtà, ci sono e sono notevoli: basti pensare alle centinaia di app Micfrosoft nel Play Store, alla sempre più stretta integrazione di Windows 10 desktop con Android e iOS, a Cortana che ormai può fare più cose su un dispositivo android che su un Windows 10 Mobile.

    • Beh volendo può farlo, c’è Dona Sakar che usa dei muletti… Poi anche tralasciando le varie dichiarazioni del personale Microsoft, c’è Windows 10 Cshell! I Lumia lo riceveranno al massimo via insider, a cosa lo fanno a fare questo Os? Per i frigoriferi? Dai su, un dispositivo mobile con W10Cshell ci sarà… Attualmente W10Cshell non dovrebbe essere neanche usabile come Os principale sul mobile, quando Windows central e Aggiornamenti Lumia lo hanno mostrato il Lumia 950 e l’Hp x3 non erano in grado di leggere la sim.

      • ci sarà, forse, sono tutte illazioni finchè non si vede, e se ne parla da troppo tempo

      • Per quanto abbiamo visto finora, la Cshel non è altro che un’interfaccia grafica, che non aggiunge alcuna nuova funzionalità al telefono… a meno che non vogliamo considerare tali la tile quadrata grande e i toggle del centro notifiche sotto anziché sopra. E’ chiaro che essa è stata ideata per essere usata su una nuova generazione di dispositivi, dotati di potenzialità superiori e in grado di rivaleggiare perfino con un pc desktop: mi riferisco, evidentemente, all’ancora misterioso Surface Phone, il “dispositivo mobile definitivo”.
        Che poi qualcuno sia riuscito a installare una versione sperimentale di questa nuova versione di Windows 10, di per sé non è così indicativo: in passato c’è anche chi ha installato Windows XP su un tablet Android.

        • Concordo, comunque W10Cshell introduce come vera novità un nuovo Continuum. Ho sbagliato a chiamarlo “nuovo Os” perché non si tratta altro che lo stesso Windows 10 che usiamo su desktop (magari con qualche processo in meno). Mi piace l’idea che ci sarà un Windows 10 veramente universale e Cshell, anche se è ancora in fase di sviluppo, è già in grado di adattare perfettamente l’Os su dispositivi di 5,7″. Quello che volevo intendere con MatitaNera è che se hanno fatto questo Cshell per forza dovranno produrre un dispositivo mobile (ci sono anche le dichiarazioni che ce lo confermano), a meno che non dismettano il progetto.

          • Da quello che finora ho capito, non si tratta neanche più di Continuum, ma di poter collegare un monitor esterno, o magari un proiettore esattamente come talvolta facciamo col portatile: allora, quello che vedremo sullo schermo non sarà, come ho letto in alcuni articoli, “pressoché indistinguibile da Windows desktop”, ma sarà esattamente Windows desktop.
            Detto questo, due cose continuano ad alimentare le mie perplessità:
            1. Proprio per come è concepito, questo nuovo dispositivo dovrà necessariamente essere un top di gamma, sia a marchio Microsoft, sia nelle declinazioni che ne faranno gli altri produttori: trovo improbabile che si riesca a sfruttare decentemente questo sistema operativo su dispositivi da 150-200€, pure hanno contribuito alla diffusione universale di Android e per i quali Android rimarrà leader incontrastato;
            2. Stando così le cose, è difficile che la situazione app migliori più di tanto: arriveranno, sotto forma di app dello Store, i programmi più usati in ambito professionale, ma dubito che si raggiunga mai una vastità paragonabile alla concorrenza. Dunque, dal momento che l’epoca degli smartphone non è destinata a tramontare nell’immediato futuro, chi comprerà questo dispositivo dovrà comunque affiancargli un Android o un iPhone.

  3. Praticamente questo par@culo di Joe é passato da Ios ad Android . Mi ricordo ancora quelle foto finte con i lumia che si faceva fare per farsi qualche foto o finti servizi .

  4. A Settembre passo a Nokia 6, costa 3 volte di meno e a mio parere la qualità e superiore.

  5. Beh non mi sembra una grande novità, anche in Apple utilizzano Android e Windows Mobile; è studiando la concorrenza che si riesce sempre a migliorare. Non è un caso che l’iPhone 8 implementerà due funzionalità già presenti nei Lumia 950 e 950XL (sblocco con doppio tap e tramite riconoscimento facciale e sensore a infrarossi)

  6. Ma un grosso. E immenso sti cazi?
    Nelle fabbriche in USA dove assemblano i mac pro usano Windows 7.
    Qundi?
    La Apple dovrebbe chiudere la produzione di iMac?
    Ahahahhahahhaha
    Notizie inutili per fare un po di click

Comments are closed.