Dopo il suo anno sabbatico che aveva preoccupato la community di un suo possibile ritiro definitivo da Redmond, Joe Belfiore, in passato dirigente di Windows Phone, avrà presto dei nuovi incarichi.
Abbiamo già visto come Belfiore fosse ritornato ufficialmente in Microsoft alcuni mesi fa come responsabile della divisione Experiences & Devices strettamente legata a Windows 10 dopo le dimissioni di Terry Myerson. Ciò ha comportato che diventasse il nuovo volto di Windows in quanto è lui che gestisce le decisioni interne relative alla timeline delle funzionalità e, inoltre, è e sarà sempre presente alle conferenze come abbiamo già potuto verificare al Build 2018.
Secondo quanto riportato da TheVerge, il quale afferma di aver sentito alcuni rumor molto affidabili da fonti vicinissime alla compagnia, Joe verrà nominato presto responsabile anche del programma Windows Insider che, ricordiamo, determina lo sviluppo, il beta testing e i feedback degli utenti del sistema operativo di casa Microsoft. Dona Sarkar continuerà, tuttavia, a mantenere i propri compiti e non verrà in alcun modo spostata in un altro settore: il suo ruolo sarà quello di guidare il programma e gestirlo sotto vari aspetti. ZDnet riporta che ci saranno ulteriori cambiamenti interni alla dirigenza del Colosso di Redmond:
- Rajesh Jha, che in precedenza era un dirigente di Office, guiderà il team Experiences & Devices.
- Kudo Tsunoda sta lasciando il suo attuale posto e sta cercando un nuovo ruolo all’interno di Microsoft. Tsunoda ha lavorato al progetto Kinect, ai giochi Xbox, a Story Remix e ad HoloLens.
Di gran lunga meglio di Myerson…
Comments are closed.