Gli ultimi dati raccolti da Kantar World Panel e riguardanti i mesi di luglio, agosto e settembre, fotografano una situazione a dir poco disastrosa per il mobile di casa Redmond.
Windows Phone e Windows 10 Mobile sono stati abbandonati al loro triste destino; Microsoft non produce più Lumia, gli OEM sono inesistenti e l’OS non è più sviluppato in quanto gli unici aggiornamenti che arrivano sono di tipo cumulativo ovvero portano solamente fix di bug e miglioramenti per la sicurezza. Per questo motivo, non ci stupiscono più di tanto i dati statistici di Kantar che ci segnalano come il market share del sistema operativo per smartphone di Microsoft sia nella quasi totalità degli stati pari allo 0%. Le uniche eccezioni sono Italia (il paese che conta il numero più elevato di utenti), Germania e Gran Bretagna che comunque non sfiorano il punto percentuale.
Ciò però che salta subito all’occhio, oltre alla caduta di Windows Phone, è l’aumento del market share di Android dovuto proprio alla fuga degli utenti di Redmond. In attesa del dispositivo mobile definitivo, Microsoft non può altro che restare a guardare…
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Si sta impegnando Microsoft per ottenere questi risultati di fatto. Brava! Ottimo lavoro. 😉
Mi auguro che lo 0% globale arrivi il mese prossimo , non se ne può più di questa mattanza . Almeno ci mettiamo l’anima in pace e non se ne parla più . Perché ormai fa solo riesumare malumori .
Non ha più senso fare i confronti tra w10m e gli altri
s.o. Perché sono già passati due anni dall’ultimo lumia presentato e gli altri eom non insignificanti. Quindi secondo me la quota di w10m può essere inglobata in quella “altri”.
Esatto è come andare al Cimitero aprire una bara di una persona sperando che riesuma e ritorni vivo . Si sta sparando su qualche cosa che non ha più vita . Lasciamolo in pace e chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato .
Si, vero purtroppo!!! Ormai w10m fa parte della storia della tecnologia informatica non ha senso sprecare tempo e scrivere articoli su questo argomento sembriamo ignoranti, io gradirei informazioni sui mini pc o su come fare una
smart tv con w10
Salve secondo me w10m si é affondato per la mancanza di sfruttarlo da sopratutto da Microsoft lo ha proprio abbandonato senza fare nuovi smartphone se lo facevano i smartphone in stile s8 forse lo share alzava sempre con gran rispetto e lo adoro ma purtroppo non c’è la fatta è andrò nel prossimo mese a passando ad Android per far questa nuova avventura e anche se amo molto Microsoft non ho altra scelta e ma non abbandono i servizi della grande Microsoft non mi é piaciuto come comportato Nadella anche per gran rispetto come uomo e ceo ma non ha voluto a provare fare i nuovi hardware soprattutto con il marchio Surface o appoggiando come fece con Nokia con un altro brand e poi per lui non considera come terzo SO ma per i consumatori si era alternativa ad Apple e poi ha fatto poco di open source almeno i sviluppatori penso lo interessava e sto dicendo questo con contro la MS soltanto dicendo poteva provare con questi 2 anni giusto rega? Aspettando lo smartphone definitivo
Comments are closed.