KS-PRO è il primo PC a sfruttare lo Snapdragon 835 in Windows 10

17

Oggi è stata annunciata una nuova campagna su indiegogo dedicata alla creazione del primo PC al mondo ad avere Windows 10 con chip ARM.

Si tratta del KS-PRO e, in realtà, date le sue dimensioni, è più corretto definirlo UMPC piuttosto che un normale notebook. Vediamo le sue caratteristiche tecniche:

  • Display: 2560×1440, Super Amoled, 8 pollici, Corning Gorilla Glass 3
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835
  • Camera frontale: 12MP, Auto-focus, apertura f/1.7
  • Memoria RAM: 8GB
  • Memoria ROM: 128gb
  • GPU: Adreno 540
  • Batteria: 10.307 MAH, 12 ore di autonomia
  • Ricarica: Quick Charge 4.0 con USBC
  • Porte: 2 USB type C, 1 USB 3.0, jack da 3,5 mm, micro SD
  • Connettività: 3G, 4G LTE, NFC, Bluetooth 4.o, GPS con AGPS
  • Sistema operativo: Windows 10
  • SIM: nano-SIM
  • Windows Hello: lettore di impronte digitali
  • Peso: 640 g

 

 

L’obbiettivo da raggiungere è di 300.000$ e sino ad oggi ne sono stati recimolati 15.000$. Se il progetto dovesse andare a buon fine, il suo prezzo ammonterebbe a circa 600€ e, secondo le attuale stime, sarebbe disponibile a partire da gennaio 2018. Se devo esprimere le mie opinioni, pur trattandosi di un prodotto senza dubbio interessante sotto molti punti di vista, resta comunque da valutare il fatto che abbia lo schermo da 8 pollici ovvero leggermente più grande rispetto a un normalissimo smartphone. Ma non preoccupatevi! Questo è soltanto uno dei tantissimi prodotti Windows 10 in arrivo con un processore ARM e sono sicuro che, per adesso, non abbiamo assistito neanche alla punta dell’iceberg. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

17 Commenti

  1. Che ne penso lo sanno tutti: grazei all’uso dei SoC i PC diventeranno piccoli come pacchetti di sigarette e consumeranno quanto una lampadinetta.

    Si Cosmo, lo so… somiglia sia al Communicator he agli Psion 😉

    • Veramente mi ricorda l’ I-Mate Jasjar… e si, ne avevo uno. Anche io, come l’ ispettore Rock, ho commesso un errore. 🙂

  2. Wow, ficata! Sarei proprio curioso di vedere le prestazioni di uno snapdragon su Windows 10.

  3. Fantastico oggetto da buttare nella pattumiera .
    P.S. Non vi siete accorti che é un fake , leggete le caratteristiche tecniche e trovate l’intruso 😀 ahi ahi :))

      • Confermo al 100% .
        Dai i dati tecnici ( dichiarati da loro ) sono buttati li a caso e altre cose non tornano . Oggi un portatile con batteria più piccola con Windows 10 arriva a 24h vedi novità MWC e questo a mala pena 12h con un processore che consuma 35% in meno del 821 . Non esiste , questi personaggi me paiono più dei giocatori di azzardo .
        Poi 600$ corrispondenti con iva e tasse a 900€ in Europa beh alla fine mi compro un Surface Pro 6 visto che esce nel 2018 .

        • Ma non c’entra niente, questo NON è un telefono.
          L’impiego di un PC è sostanzialmente differente da quello dei telefoni ed i suoi consumi sono di gran lunga maggiori.
          Basta pensare al solo tempo di display illuminato che nei PC rappresenta qualcosa di vicino al 100% del periodo di attività, per non parlare poi dei molti tab attivi nel browser o dei processi che consumano tempo macchina in background.
          Il consumo medio di un PC ha poco a che fare con quello di un cellulare.

          • Centra Eccome . Ho fatto un esempio concreto e non vedo dove ho sbagliato . Parlo di tecnologia uscita quest’anno e sul mercato oggi . Qui si sono fatti 8 passi indietro . Passi solo come esercizio di stile e niente di più .
            Dai si vede lontano un miglio che ho ragione . Un modulo telefonico non consuma tanto siamo alla follia pura e poi 835 supporta nativamente il 5G e si parla di 2018 inoltrato . Non é innovazione questa , con la tecnologia attuale si fa molto di meglio e poi a questi prezzi é pura follia .

          • Non sono affatto d’accordo con te.
            Questo è un PC e non un telefono, il fatto che i SoC siano ANCHE impiegati nei telefoni non c’entra nulla. Tu devi pensare al suo impiego come PC, ossia come nel mio caso un Edge aperto con un dozzina di tab contemporaneamente attivi assieme ad Excel ed il client PC di Whatsapp.
            lascia stare il fatto che impiega un SoC, per l’utente finale questo è un PC dotato di una CPU ad 8 core ed 8 GB di RAM. Un PC e non un cellulare.

          • Vedremo , ce ne saranno di rimors da qui a fine anno .
            Rif.Tua Cit.di Ieri altro articolo qui su Surface Phone.
            Toglimi una curiosità non é che sei sposato con Mary Joe Foley 🙂 . E ce lo nascondi ? XD .

          • No per carità era una battuta . Ci mancherebbe . So che ci tieni tantissimo . Poi la foto dei profili usando disqus non le vedo bene ah ah mi prenderò un display da 5,7″ il prossimo . Il problema che su Android non ce app , lumia o ciò che sia prospettiva futura siamo ancora nel campo dei rumore fino ad oggi .

          • Guarda, dopo che lo hai scritto sono andato a guardare la foto della signora alla ricerca di una qualche somiglianza.
            Ecco… diciamo che si trovano su piani differenti di esistenza 🙂
            No, scherzi a parte, Mary ed il cane Chicco entrano frequentemente nei miei discorsi forse perché sono io a sbagliare scrivendo nei blog tecnici perché mi troverei meglio in quelli ad indirizzo meno ristretto.
            Probabilmente, riflettendo i, Chicco e Mary sono il mio modo inconscio di rendere più umane delle trattazioni altrimenti troppo centrate su freddi pezzi di metallo.
            Il fatto che nessun moderatore mi abbia mai ripreso mi conforta.

Comments are closed.