La conferenza E3 di casa Microsoft pare che quest’anno abbia realmente fatto il botto conquistando i videogiocatori e battendo la concorrenza a livello di presentazioni e novità concrete.
Il keynote è stato senza ombra di dubbio particolarmente interessante e non solo per gli oltre 45 giochi annunciati tra i quali importanti esclusive per Xbox One e Windows 10 ma anche grazie alle rivelazioni riguardo progetti futuri come l’acquisizione di ben cinque nuovi studi di sviluppo, l’inizio dei lavori per la prossima console, l’arrivo della Microsoft AI nel gaming e l’introduzione dello streaming dei giochi su dispositivi mobile.
Secondo quanto riportato GitHyp, il briefing di Microsoft ha registrato 1,7 milioni di utenti connessi su Twitch superando le altre conferenze e il recente record di Fortnite diventando automaticamente il live streaming più visto nell’intera storia della piattaforma di broadcast. Ecco la classifica al completo:
- Microsoft / Xbox – 1,7 milioni di telespettatori
- Ubisoft – 1,6 milioni di spettatori
- Sony / PlayStation : 1,5 milioni di spettatori
- Bethesda – 964K spettatori
- PC Gaming Show – 893K spettatori
- Nintendo / Switch – 679K spettatori
- EA (Electronic Arts) – 528K spettatori
C’è anche da tenere conto che tali dati si riferiscono solo ed esclusivamente a Twitch escludendo di conseguenza Youtube e Mixer, il servizio di game-streaming targato Redmond utilizzato da milioni di gamer Xbox ogni giorno. Oltre però ad essere stata la conferenza più seguita, l’E3 2018 di Microsoft, stando ad un sondaggio creato su Twitter da Geoff Keighley, il produttore e manager dell’evento tenutosi a Los Angeles, è stata anche la più apprezzata:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!Which company “won” @e3 in your eyes? (Round 1)
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) June 15, 2018