Dopo le connessioni mobile 2G, 3G e 4G LTE, adesso il prossimo passo da compiere è quello del 5G, un nuovo standard capace di garantire una velocità di download e upload elevatissima.
Qualcomm, a tal proposito, ha stretto di recente partnership e accordi commerciali con tanti OEM e aziende specializzate di alto calibro, per citarne alcuni: Asus, HMD Global HTC, LG, NetComm Wireless, NETGEAR, OPPO, Sony e Sharp Corporation. Grazie a queste collaborazioni, Qualcomm, leader assoluta nel settore delle telecomunicazioni, è già pronta per il 2019 a introdurre sul mercato i nuovi modem X50 compatibili con il 5G più rapido e produttivo.
With the advent of 5G networks, “Always Connected” PCs will be able to utilize super high speed, low latency connectivity for the next level of cloud services, as well as high-quality video conferencing, interactive gaming and increased productivity due to the flexibility to work anywhere.
Questi non verranno implementati solo ed esclusivamente negli smartphone ma anche nei prossimi dispositivi con a bordo Windows 10 on ARM, la versione del sistema operativo di casa Microsoft appositamente sviluppata per funzionare sui chip Snpadragon. Ciò testimonia come Qualcomm sia intenzionata a supportare pienamente i convertibili e i 2 in 1 anche con il passare del tempo introducendo sempre nuove tecnologie.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!