La funzione Dynamic Desktop di macOS Mojave sbarca anche su Windows 10

0
Windows 10
Windows 10

[Aggiornamento1 15/07/2018] WinDynamicDesktop può essere ora scaricato anche dal Microsoft Store.

 

Articolo originale,

 

Apple ha presentato il nuovo macOS Mojave circa due settimane fa e, in quell’occasione, è stata annunciata anche la funzione Dynamic Desktop ritenuta rilevante dal punto di vista estetico del sistema operativo.

Dynamic Desktop consiste, in pratica, in una funzionalità di MacOS in grado di modificare lo sfondo del desktop in base all’orario e alle varie condizioni di luminosità presenti durante l’intera giornata; ad esempio la mattina l’immagine appare chiara e brillante mentre la sera e la notte sempre la stessa immagine viene rappresentata con colori più scuri e tendenti al blu.

Uno sviluppatore indipendente ha realizzato un tool per Windows 10 capace di garantire lo stesso risultato della feature targata Apple. Lo strumento, denominato WinDynamicDesktop, sfrutta semplicemente l’opzione temi di Windows 10 che permette di cambiare lo sfondo con un timer preimpostato, con la differenza però che in tal caso i tempi corrispondono alle ore di luce e buio della giornata. Si tratta di un progetto open-source, amatoriale e ancora in una fase di anteprima, di conseguenza, potrebbero comunque esserci alcuni lievi bug spontanei ma se siete preoccupati dell’autonomia potete restare tranquilli in quanto non ha dei consumi eccessivi.

I’ve written a small program that ports the new Dynamic Desktop feature in macOS Mojave to Windows 10. It uses your location to get the times of sunrise and sunset each day, and rotates through the 16 Mojave wallpaper images throughout the day and night.

WinDynamicDesktop offre all’utente sia il set di immagini predefinito di Mojave che viene scaricato in formato JPEG insieme al programma stesso e sia la possibilità di inserire dei set diversi sebbene siano alquanto difficili da trovare in rete. Potete scaricare il tool recandovi nella seguente pagina GitHub.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte