La polizia di New York, da svariati anni a questa parte, ha acquistato e utilizzato esclusivamente Lumia dotati di Windows Phone 8.1
Come già saprete, tale sistema operativo non è più supportato da Microsoft e la polizia della nota città statunitense invece di passare a Windows 10 Mobile, il quale è ancora supportato fino al 2019, ha deciso di passare al lato oscuro: iPhone. Nello specifico entro fine anno, circa 35000 Lumia verranno sostituiti dagli smarthphone di Cupertino che dovranno essere dotati di apposite applicazioni per interagire con i centri informazione. Analizzando la situazione, l’organo statale di pubblica sicurezza ha fatto negli anni precedenti una scelta giustissima nel comprare device Windows in quanto questi sono gli unici che garantiscono allo stesso tempo sicurezza, convenienza economica e velocità ma adesso purtroppo il futuro dell’OS è incerto e gli OEM non si fanno più sentire con, di conseguenza, un hardware sempre più scarso.
Questo notizia ci insegna che non solo il mercato consumer ha abbandonato Windows 10 Mobile ma anche quello business e della sicurezza, dove nel tempo ha sempre riscosso un ottimo successo, sta cercando di andare altrove. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non sarei tuttavia così sicuro delle ragioni (ufficiali od ufficiose) del cambiamento. Dietro 35000 telefoni, come dietro altri cambiamenti, ci sono sempre, purtroppo, interessi economici, intese politiche e bustarelle. Proprio recentemente una delle università americane dove insegno ha deciso di lasciare Apple per Windows desktop, sostituendo circa 800 computer e riorganizzando i servizi internet con Office 365. Mio nonno diceva che “a pensar male si fa peccato, ma si indovina quasi sempre”.
Siamo gente che combatte per una giusta causa . Poi se son rose fioriranno . Siamo dei DURI !
Combattete per l’Italia, invece che per ste stronzate.
Purtroppo di cose da dire e da fare, a cui ribellarsi e reagire, ce ne sarebbero tante. Ma questo non é un blog di politica e di economia.
Sicuro. Peccato che quando si tratta di dover agire, queste belle parole non vengono scritte.
So che non siamo su un blog di politicia o economia, ma lui é lo stesso un cornuto.
perchè secondo te con un OS a fine corsa e nessun segno di volerlo mantenere dobbiamo andare a cercare delle ragioni oscure ??
Sono d’accordo che non é necessario, ma non saprei per il citato caso opposto: Ne ho già viste tante ?!
L’unica cosa giusta e sacrosanta, e l’abisso nel quale sprofonderà Microsoft.
Il resto é noia.
” Da svariati anni a questa parte” di che?
Le trattative iniziarono nel 2014 e la distribuzione nel 2016.
2015 in realtà: https://www.windowscentral.com/windows-phones-are-helping-nypd-fight-crime
Nel 2015 era ancora in corso il programma pilota; la distribuzione a tutti gli agenti entrò a regime nel 2016.
Che allocchi questi poliziotti di New York: proprio adesso che sta per uscire il Surface phone, il dispositivo mobile de-fi-ni-ti-vo, loro passano alla concorrenza!
come direbbe bruno, sono tutti scemi a questo mondo
Il grande complotto globale dei commessi ha colpito anche il NYPD, nessuno è al riparo.
“Proprio adesso”, “sta per uscire”… E da quali fonti UFFICIALI Lei attinge?
Lo sta chiedendo sul serio?
Si, sono serio (e probabilmente ignorante) ma non mi pare ci siano mai stati annunci ufficiali di MS (e tanto meno delle date). Una infinità di “rumors”, qualche frase “dico-non dico” di qualche dipendente MS, ma nulla di più.
Sinceramente mi farebbe piacere capire con quale sicurezza Lei sostiene l’uscita imminente. Se ci sono fonti CERTE e consultabili Le chiedo scusa in anticipo.
E intanto il mio Lumia è morto e sto per passare ad Android. 🙁
Egregio sig. Barile, io stavo scherzando! Non mi permetterei mai di dare degli allocchi ai poliziotti. Personalmente ritengo improbabile la realizzazione del Surface phone (solo voci ed illazioni, non esiste nemmeno un sistema operativo per farlo funzionare); e ritengo ancora più improbabile la realizzazione di un dispositivo “definitivo”.
Ottimo, non é mai troppo tardi per passare a qualcoda di degno.
Giusto così.
Due giorni fa mi è morto per caduta il mio Lumia 820. Dopo una ricerca in alcuni centri commerciali della mia zona prendo atto con amarezza che i WP nuovi sono ormai introvabili. C’è ancora qualcosa su Amazon, ma a questo punto preferirei evitarlo: tanto sarebbe solamente un patetico rinvio.
Getto la spugna e probabilmente passerò ad Android, qualche terminale sotto i 200 €. Tanto il Surface Phone oggi è ufficialmente ancora una chimera, nessuna data realistica e probabilmente (se mai esisterà) sarà di gamma molto alta.
“Grazie” Ballmer, che peccato.
Comments are closed.