Ormai è più che ufficiale la notizia secondo la quale Microsoft starebbe già lavorando ad una prossima Xbox conosciuta internamente con il nome in codice di Scarlett e in arrivo, forse, nel 2019; Phil Spencer ci svela qualche informazione in più.
Durante la conferenza stampa dell’E3 2018 di Microsoft, Phil Spencer, il dirigente e responsabile del settore Xbox, ha rilasciato interessanti dettagli in merito alle future console della compagnia. Già con Xbox One X in circolazione da sette mesi, i videogiocatori hanno avuto un assaggio di quello che vedremo nella prossima generazione di console e di quello che potrebbe essere capace: offrire la risoluzione 4K nativa, una migliore gestione dei colori, il supporto all’HDR e caricamenti più veloci.
Durante un’intervista che potete vedere nel video postato in questo articolo, Phil afferma che una grande limitazione nel mercato console attuale risiede negli fps (frame per secondo) che determinato la fluidità e la giocabilità dei vari titoli; non è un segreto, infatti, che nella stragrande maggioranza dei casi le console non supportino i 60 fps e qualche volta non sono in grado nemmeno di mantenerne 30 in maniera stabile. Il dirigente di Microsoft spera e desidera che la sua prossima console possa avere grossi miglioramenti in termini di frame per secondo grazie ad una CPU e GPU più potenti.
Penso che il frame rate sia un’area in cui le console possono fare di più solo in generale. Guardate l’equilibrio tra CPU e GPU nelle console di oggi e sono un po ‘fuori questione rispetto a ciò che è sul lato PC, quindi penso che ci sia un lavoro che possiamo fare lì.
Un altro obiettivo di Phil Spencer per il futuro è anche quello di velocizzare l’avvio dei giochi; cosa già realizzata in piccola parte grazie alla potenza di One X e grazie alla tecnologia FastStart presentata all’E3 2018.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!