La rivoluzione dei caricatori Wireless

3
Rivoluzione Caricatori Wireless Surface Phone Italia
Rivoluzione Caricatori Wireless Surface Phone Italia

I caricatori Wireless si apprestano a una rivoluzione che permetterà l’aumento del loro raggio di ricarica a circa 5m, coprendo un’intera stanza.

Caricatori Wireless

Sin dal 2014 sono stati presentati differenti tipologie di caricatori Wireless, tutti però accomunati dalla necessità di appoggiare il dispositivo sulla base di ricarica. Nel corso degli anni ci si è chiesto se mai sarebbero stati presenti dei sistemi di ricarica in grado di coprire un’intera stanza, senza la necessità di uno Stand o un cavo. È stata comunicata da poco la presenza di un’evoluzione dei sistemi di ricarica senza fili che permetterà di caricare i nostri dispositivi nel raggio di 15 piedi (4,87m).

La FCC, in merito ai recenti sviluppi, ha certificato questo brevetto come funzionale e sicuro permettendo il suo possibile rilascio nel mercato.

WattUp

Il primo prototipo presentato prende il nome di “WattUp”, un supporto capace di ricaricare più dispositivi contemporaneamente nel raggio di 1m circa. Nonostante questo sistema abbia una breve portata, permetterebbe comunque la ricarica dei dispositivi su una scrivania mentre si sfrutta il PC. Il funzionamento del prototipo sfrutta la conversione dell’energia elettrica in onde che vengono irradiate e raccolte da un ricevitore (all’interno dei dispositivi).

Energous, ditta produttrice del caricatore Wireless, progetta di mostrare WattUp all’evento CES 2018.

Conclusioni

L’utilizzo dei caricatori Wireless è, sempre, stato limitato dalla problematica relativa al raggio d’azione; l’idea di Energous potrebbe rivoluzionare questa classe di caricatori, migliorando il loro utilizzo. Attualmente non sono presenti nuovi prodotti in commercio, vedremo la loro evoluzione dopo la presentazione CES 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Bella notizia, spero che da questa novità si arrivi in futuro anche a coprire un appartamento con l’alimentazione wireless per elettrodomestici e dispositivi elettrici/elettronici

Comments are closed.