Se da un lato Microsoft continua a”prendere in giro” Google Chrome con diversi video comparativi sulle prestazioni e sulla durata della batteria, dall’altro è costretta a supportarlo essendo il browser più diffuso al mondo.
Recentemente il Colosso di Redmond ha pubblicato sul Chrome Web Store una nuova estensione denominata “Windows Defender Browser Protection” e, come dice il nome stesso, porta la sicurezza del noto Antivirus anche nel browser di Google. L’add-on ha il compito di proteggere gli utenti dalle minacce online (come truffe e siti Web dannosi) attraverso la tecnologia di protezione in tempo reale sviluppata da Microsoft. Se si fa clic su un link considerato malevolo in un’e-mail oppure si sta navigando su un sito di phishing, Windows Defender Browser Protection lo verificherà in base a un elenco costantemente aggiornato di URL segnalati e, se opportuno, bloccherà immediatamente il collegamento.
Descrizione
The Windows Defender Browser Protection extension helps protect you against online threats, such as links in phishing emails and websites designed to trick you into downloading and installing malicious software that can harm your computer.