Avreste mai immaginato di utilizzare la vostra Surface Pen senza comprare e inserire alcuna batteria? Gli ingegneri di Redmond ci hanno pensato ed hanno realizzato un nuovo e interessante progetto.
Non è un segreto che Microsoft stia lavorando da svariati mesi a questa parte per una prossima generazione di Surface Pen (basti vedere il force feedback, il led di notifica e la clip) e, l’ultimo brevetto, ci suggerisce che tra le novità ci sarà anche quella relativa all’implementazione di celle solari. Ciò significa che, se l’idea brevettata dovesse diventare realtà, la penna potrà ricaricarsi semplicemente assorbendo la luce proprio come i classici pannelli solari che tutti conosciamo. Ma la parte più interessante è che a ricaricarlo non sarà la luce naturale bensì quella prodotta dal display stesso del Surface; in questo modo la Surface Pen si ricaricherà senza che noi neanche ce ne accorgeremo e farà quindi tutto da solo.
Scendendo nei dettagli tecnici, oltre alle celle solari, si parla anche dell’introduzione di fibre ottiche, di un collettore solare e di una parte specchiata per assicurare una migliore affidabilità e raccolta della luce. Ciò che preoccupa è comunque il prezzo che potrebbe avere la nuova Surface Pen e si spera che non sarà nettamente più alto dell’attuale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Microsoft innova.
Gli altri stagnano e copiano
Comments are closed.