Microsoft: “la prima versione di Windows 10 non verrà più supportata”

1
Windows 10 Surface Phone Italia
Windows 10 Surface Phone Italia

Microsoft ha affermato, tramite un annuncio sul suo sito web di assistenza tecnica, che la prima versione di Windows 10 non verrà più supportata a partire dal 9 maggio 2017.

Per prima versione s’intende la 1507 rilasciata il 29 luglio 2015, nonostante non siano passati nemmeno 2 anni, quest’ultima non riceverà più aggiornamenti, compresi quelli di sicurezza. Questo vuol dire in sostanza che i PC o 2 in 1 con a bordo la suddetta versione di Windows 10 avranno un altissima esposizione ai malware. Ecco le edizioni interessate:

  • Windows 10 Home
  • Windows 10 Pro
  • Windows 10 Education
  • Windows 10 Enterprise

Come risolvere?

La risposta è semplicemente scaricare e installare tutti gli aggiornamenti possibili, vi basterà andare su impostazioni>aggiornamento e sicurezza>Windows Update. In questo modo otterrete:

  1. Se avete 1GB di RAM, November Update
  2. Se avete più di 1GB di RAM, Creators Update

Sicuramente si tratta di una decisione abbastanza strana ma fino a un certo punto, infatti, Microsoft potrebbe averla intrapresa per fare in modo che più utenti possibili passino all’ultima versione di Windows 10 disponibile. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

1 Commento

Comments are closed.