AdDuplex ha pubblicato ieri il solito rapporto mensile con tutti i dati più o meno interessanti, tra cui quello relativo all’adozione di Creators Update.
Stando alle statistiche, questo è installato attualmente sul 65.6% di tutti i PC e tablet dotati di Windows 10, un dato inferiore se paragonato all’adozione di Anniversary Update dopo esattamente lo stesso periodo di tempo dal rilascio che corrispondeva al ben 75%. Un risultato che a primo impatto potrebbe sembrare negativo ma in realtà non lo è, tutt’altro è esattamente ciò che ci si aspettava in quanto Microsoft con Creators, a differenza dei precedenti major update, ha deciso di effettuare un roll-out a scaglioni molto lungo e diversificato.
Da quest’altro grafico, si evincono invece le percentuali dei device Surface che sono stati aggiornati a Creators Update: il Surface 3 e il Surface Pro 3 sono sotto la media, mentre tutti gli altri la superano notevolmente arrivando anche a toccare l’80%.
Ed infine, abbiamo il terzo grafico che ci mostra quali siano i prodotti appartenenti alla famiglia Surface più venduti ossia Surface Pro 4 e Surface Pro 3. In fondo alla classifica abbiamo l’appena presentato Surface Laptop fermo all’1,4% e il rivoluzionario Surface Studio che possiede uno share pari allo 0,0% ma non spaventatevi di questa misera percentuale; essa si trova in linea con le aspettative di Microsoft ed essedo il dispositivo più costoso della famiglia Surface è normalissimo che sia anche il meno acquistato.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Temo che di qui a due anni noi sviluppatori sw avremo su Windows lo stesso problema di frammentazione che affligge Android.
Comments are closed.