L’aggiornamento April Update è già installato sul 78% dei PC Windows 10

0
April Update
April Update

Dopo aver visto il comunicato ufficiale di Microsoft che riportava più di 250 milioni di PC aggiornati ad April Update, AdDuplex ci fornisce un dato ancora più interessante.

Stando alle statistiche raccolte mediante un meccanismo basato su determinate applicazioni che vengono scaricate dal Microsoft Store, gli utenti Windows 10 che hanno aggiornato il proprio PC o tablet Windows 10 alla nuova versione costituiscono il 78,1% del totale rappresentando di conseguenza la maggioranza assoluta. Al secondo e al terzo posto troviamo rispettivamente, come prevedibile, Fall Creators Update con il 15,7% e Creators Update con il 2,5%, i quali hanno entrambi perso visibilmente share nell’arco di poco più di due mesi.

Un ottimo risultato che conferma ciò che Microsoft stessa aveva dichiarato in suo recente post ovvero che April Update ha registrato l’adozione più veloce nella storia di tutte le versioni targate Windows 10 con gli utenti che si sono mostrati piuttosto disponibili nell’effettuare l’upgrade sin da subito. Ma il merito di questo successo va anche alla stessa compagnia che, grazie all’Intelligenza Artificiale, alle collaborazioni avviate con gli OEM e ai dati provenienti dalla telemetria, è riuscita ad accelerare notevolmente il roll-out globale che nei precedenti aggiornamenti ha richiesto addirittura diversi mesi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte