L’Alcatel Idol 4 Pro non è ancora supportato al 100% [AGG.1 risolto]

14
Alcatel Idol 4 Pro
Alcatel Idol 4 Pro

[Aggiornamento 1] Da poche ore è disponibile un aggiornamento per il Windows Device Recovery tool che introduce il supporto ufficiale per l’Alcatel Idol 4 Pro.

 

Articolo originale,

 

Non ci sono buone notizie per i possessori dell’Alcatel Idol 4 Pro che sembrerebbe non essere supportato a dovere da parte di Microsoft.

Nonostante sia passato quasi un mese dalla commercializzazione del device in Europa, esso non possiede ancora la compatibilità con il famoso strumento Windows Device Recovery Tool utile ad effettuare le installazioni pulite. Si tratta di una grave mancanza poiché se un utente dovesse decidere di iscriversi al programma Insider e provare quindi le build  appartenenti al ramo Feature 2 non potrebbe in alcun modo assoluto ritornare agli aggiornamenti stabili. Come se non bastasse, se lo smartphone dovesse presentare dei gravi bug irrisolvibili nemmeno con un hard reset risulterebbe del tutto impossibile ovviare.

Brandon LeBlanc, ha affermato in un tweet che approfondirà la questione non confermando però nulla di concreto. In caso di ulteriori novità provvederemo ad aggiornare l’articolo, cosa ne pensate? Fatecelo sapere ne commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

14 Commenti

      • Nemmeno uno di quelli che ancora oggi sostengono che W10M sia il miglior sistema operativo? Peccato. Allora mi accontenterei di conoscere il dirigente che Alcatel ha nominato responsabile dell’Idol 4 Pro.

  1. Mah,io ho ce l’ho da una settimana in sostituzione di un 950 che mi si è rotto e sono contentissimo così come lo sono del 950xl ( ho questi 2 telefoni e non sento la mancanza di niente) tra l’altro per 479€ sono davvero molto soddisfatto ed è di fattura/bellezza al livello dei migliori sul mercato,dal vivo è meraviglioso e funziona anche alla grande!

      • Ciao,dopo aver scritto a Microsoft italia per la garanzia,l’ho acquistato su Microsoft store Francia e me lo hanno spedito a casa in 3 giorni,garanzia valida anche in italia e documenti di vendita italiani..

        • Come mai la dismissione di W10M non ti ha dissuaso dallo spendere quasi 500€ per uno smartphone ormai senza sviluppi del software?

          • Perché onestamente per l’uso che faccio io del telefono,social come fb ed Instagram e app per lavoro,oltre a scaricare molta musica e video e non ho tutti questi problemi che molti lamentano anzi,poi questo idol rispetto al 950xl insider fast è ancora piu fluido e veloce,e l’apertura WhatsApp è quadi istantaneo! Sono più che soddisfatto e non invidio per niente android che trovo avanti rispetto a me solo per la scelta di giochi,perchè per tutto il resto ntrovo un motivo per cui

    • Io l’ho comprato a marzo (vivo in USA) approfittando di un’offerta pazzesca. Ora il MS store US lo vende addirittura a 199$. Purtroppo però a distanza di 6 mesi devo ammettere che non rifarei l’acquisto. Lo smartphone non è bello, è fantastico a livello estetico, ma purtroppo non viene supportato per niente nè da TCL (non è stato MAI aggiornato il firmware), nè da MS come voi ben saprete.

      Sto seriamente pensando di metterci android sopra, ma fino ad ora ancora non ci sono riuscito :/

      • Fingi di esserti bevuto i soldi e passa ad iPhone o Android. La mia ignoranza in fatto di smartphone mi impedisce di darti un suggerimento in tal senso

  2. il fatto che abbiano risolto è una notizia che andrebbe data da un grande sito generalista… vista la platea di utenti interessati…

Comments are closed.