L’app Amazing Weather HD lascia il nostro store, “costi più alti dei ricavi”

14
L’app Amazing Weather HD lascia il nostro store, “costi più alti dei ricavi”
L’app Amazing Weather HD lascia il nostro store, “costi più alti dei ricavi”

Gli ultimi giorni sono stati molto movimentati per Windows Mobile e il suo Store. A partire dalla decisione di Runtastic e NuAns di lasciarci, anche questa domenica non si esime dal proporci nuove sorprese. La news di oggi è: La conosciuta app Amazing Weather HD ci lascia.

L’app non era più scaricabile dal Windows Store da diversi mesi, ma ora un messaggio sta avvisando tutti gli utenti  che dal 17 marzo non solo non potrà essere più essere scaricata ma smetterà di funzionare del tutto.

ss

Il team di sviluppo EizSoft ha anche confermato in un tweet l’abbandono della sua app:

Tradotto:

Abbiamo provato a mantenerla per più tempo possibile, la data di fine supporto è fissata il 17 marzo.

Ció potrebbe significare che lo sviluppatore abbia fatto tutto il possibile per mantenerla, ma i costi si siano rivelati successivamente troppo alti. E, per questo motivo, ha lasciato intendere che non ci saranno successori di Amazing Weather HD.

 

Ragioniamoci…

Questa è la cruda riprova che Microsoft impone costi troppo alti agli sviluppatori. Difatti casa Redmond trattiene il 30% dei ricavi di un’ applicazione. In più, con quel 70% i programmatori devono sostenere il mantenimento di app e strumenti, come cambiamenti di tool, di schede e molto altro. Alla fine il guadagno, specialmente se un applicazione non è molto popolare, è veramente infimo.

Se Microsoft vuole uno store ricco e pieno di applicativi, deve incentivare chi li crea con impegno e dedizione. Altrimenti Windows, specialmente Mobile, si morderá perennemente la coda da sola, ovvero “le  vendite sono quasi a zero perché Microsoft non supporta gli sviluppatori”.

La cancellazione di un’applicazione storica, smuoverà qualcosa a Redmond? (molto probabilmente no) Scrivete la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Articolo a cura di Cristian Castellini

14 Commenti

    • Forse perché non l’hai provata ai tempi d’oro, quando si integrava alla perfezione nella lockscreen con le immagini di Bing e le previsioni ogni 3 ore. O le tile personalizzabili con previsioni per i prossimi 5 giorni e le orarie sull’altra faccia… Insomma un’app così completa per il meteo non credo esista

  1. Se continua così , rimaniamo con le sole app di default Microsoft . Per fortuna quelle ancora le aggiornano ogni settimana .
    Sinceramente credo che quest’anno non usciranno nuovi dispositivo Microsoft e ne con Windows mobile 10 da parte degli OEM che a conti fatti non ci sono più.
    Una mattanza spietata che obbligherà ad andare altrove .
    Eppure finalmente abbiamo raggiunto un ottimo livello , se pensi che con Windows Phone aveva la metà delle cose di Windows mobile 10 ancora non so darmi risposte .
    Ma ci dovrà pur essere una spiegazione a tutto ciò . Impossibile pensare che Microsoft non ha in serbo qualcosa di diverso , perché é ASSURDA Questa situazione.

    • Secondo me non vedremo più dispositivi con Windows mobile non solo quest’anno ma anche per i prossimi. MSFT punterà a qualcosa tipo Surface con connettività cellulare riservato a settore imprese. Lato consumer ormai non é rimasto più niente

      • Se imprese abbracciano il nuovo progetto , il lato consumer viene di conseguenza.
        Mi spiego ormai i social si usano in ambito professionale a 360 gradi ( molti due anni fa dicevano che era impossibile ) , i giochi rimangono in piedi grazie a Xbox e Windows 10 . Poi cosa manca del resto ( oltre alle app che le aziende farebbero da traino ) ? Solo il pubblico e le aziende sono il miglior veicolo di pubblicità . Considera che oggi le aziende Windows mobile 10 é cancellato , poi chiaramente se lo strumento diventa completo arrivano clienti ed app . Sicuramente il doppio store non é affatto buono . Chi ha fatto già una UWP potrà lasciarla cosi o fare piccoli affinamenti e partirà avvantaggiato.

    • É vero che WM10 é cresciuto in termini di funzionalità, ma ha anche perso quanto lo rendeva unico rispetto ad Android. Le live file sono praticamente inutili, non so da quanti mesi la file della posta non solo non mostra più l’anteprima del messaggio ma non indica nemmeno quanto sono i messaggi ancora da leggere. E vogliamo parlare del calendario che per mostrare gli appuntamenti deve essere ridimensionato. Penso che nemmeno gli addetti allo sviluppo di WM10 lo usino, altrimenti non si spiegherebbero problemi che si trascinano da mesi e mesi. Un vero peccato

      • Amico mio come stai ? Mannaggia la distanza XD 🙂 .
        Comunque VM10 lo chiudono , questo é sicuro daranno rs2 & rs3 come contentino .
        Mi sono preso un p8 lite 2017 , però continuo ad amare il lato oscuro 😀 .
        Mah adesso passo il tempo da uno all’altro, però é verissimo vm10 é cresciuto moltissimo , tanto che credo che vm10 non sia il modello definitivo che stanno puntando , dato che lo hanno palesemente detto .
        Sinceramente ho provato dei launcher con le tiles subito rimossi non danno nemmeno la metà della esperienza d’uso .
        Credo arriverà un sistema 64bit , con ampia possibilità di usufruire più app e grazie alle cshell magari avremo uno store degno di nota e non sarà più necessario sviluppare per il mobile.
        Difatti le novità per gli sviluppatori sono bloccate da Microsoft ( e non si sa il perché del reale motivo ) conseguenza deve bollire qualcosa in pentola, ma non si sbilanciano .
        Poi si vede Windows girare benissimo su Arm tanto che ci gira la suite di adobe ( impensabile 1 anno fa ) e anche li silenzio assoluto .
        Credo che stavolta escono con qualcosa di nuovo , con preavviso di 1 mese dato che nel mobile in un modo o nell’altro non possono abbandonarlo , forse o sicuramente wm10 é di passaggio visto che é ancora 32bit . Il futuro é obbligatoriamente 64 bit .

  2. Secondo me é il fatto che usavano poche persone questa app penso e poi se sara 64bit w10m con octa-core forse più veloce rispetto a 32bit e vi consiglio di usare apprainsin la trovi tutte info sulle app capito rega?

  3. A Microsoft non puo’ importare di meno. Windows Mobile, cosi’ come e’ ed e’ stato fino ad oggi, e’ morto. Di applicazioni non piu’ disponibili o che cessano di funzionare ce ne sono sempre di piu’. Il problema e’ vedere se e quando Microsoft voltera’ pagina mettendo sul mercato il risultato delle ricerche e sperimentazioni che sta conducendo. Mi e’ ritornato il Lumia 950xl dopo una riparazione dovuta ad una caduta accidentale. Ho avuto in sostituzione per alcuni giorni il nuovo Huawei Mate 9, device solido, bello, ultra performante, ricco di applicazioni: ma…nonostante tutto quanto accade e si dice, mi ha riconfermato che Windows e’ su altro pianeta, anche esteticamente!

Comments are closed.