Microsoft sta rilasciando per gli utenti Android e iOS un nuovo aggiornamento in beta per l’app ufficiale dell’assistente vocale Cortana che arriva così alla versione 3.0.
Le novità sono piuttosto interessanti e riguardano tutte pressochè l’aspetto dell’interfaccia grafica che adesso risulta non solo nettamente più moderna e piacevole alla vista ma anche più smart, intuitiva e funzionale. La nuova UI permette infatti una migliore gestione dei promemoria e soprattutto dei dispositivi bluetooth collegati allo smartphone con la possibilità di integrare l’AI con i principali servizi di audio in streaming quali Spotify, iHeartRadio e TuneIn. E’ stato anche introdotto il pieno supporto ai comandi vocali inerenti alle riunioni di Microsoft Teams ed è presente ora una nuova schermata dedicata completamente ai device compatibili con Cortana come, ad esempio, lo speaker Invoke oppure il termostato Glas. Da segnalare, infine, la cancellazione della funzionalità che permetteva di sincronizzare le notifiche con il PC Windows 10 mentre, per quanto riguarda la disponibilità dell’app in lingua italiana, non ci sono ancora novità in merito.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ma c’è davvero chi usa Cortana al posto di Ok Google e Siri???
In italia no, non c’e’ il supporto ahah
Io non ci vedo neppure un americano od un cinese chiedere di Cortana su un iPhone o al suo Android
Comments are closed.