L’app di Subito.it per Windows 10 Mobile si trasforma in una deludente WebView

15
Subito.it
Subito.it

Subito.it è un servizio dedicato alla compravendita di merce di seconda mano di qualunque genere e in pochi anni ha registrato un boom di interesse.

L’applicazione, compatibile sia con Windows Phone che con Windows 10 Mobile, si è aggiornata in questi giorni ma sfortunatamente non si tratta di un aggiornamento positivo bensì l’esatto contrario. Gli sviluppatori di Subito.it hanno provveduto infatti a trasformare la loro app nativa in una semplice WebView che, per chi non lo sapesse, significa che d’ora in poi vi mostrerà soltanto il sito internet così com’è, senza nessuna differenza. Facendo in questo modo la società porterà i costi di manutenzione praticamente a zero, a scapito però degli utenti.

 

Detto questo, in conclusione non vi resta che decidere se continuare a usare la WebApp oppure usufruire di tutti i servizi tramite il browser Microsoft Edge. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

15 Commenti

  1. Beh in Certo senso per alcune app se si bene la webapp non ti devi preoccupare del cross device… Ad es. app.superguidatv.it é un ottimo esempio .

  2. Che pezzenti!
    E la cosa peggiore è che non espongono API pubbliche, altrimenti l’app alternativa l’avrei fatta io!

    Vabbeh, per fortuna che i loro servizi non li ho mai usati; preferisco eBay.

    • Sullo store vi era un App di eBay che si chiamava eShop, ma penso sia stata rimossa dallo store. Che ne pensi di svilupparne una?

      • Un’app per ebay?
        Ma non ce ne stanno sullo Store?
        Qualcuna mi pare di vederla, tipo eBay Assistant Platform (che sembra un web wrapper associato a controlli nativi)… non sono buone?

        Pensavo di implementare Subito.it come app perché è un servizio più semplice di eBay, mentre quest’ultimo risulta più complesso.

        Ci lavorerò comunque poco alla volta, grazie per la segnalazione.

        • eBay Assistant Platform è per PC. Come scrivevo in un altro conversazione, la potresti mettere a pagamento (ma in prova 30 gg) Io sarei lieto di comprarla, oppure 2 versioni, una gratis con pubblicità e una PRO a pagamento senza pubblicità. Spero che troverai il tempo per realizzarla 😉

          • Poco a poco la svilupperò, stando così le cose.
            Come detto prima, credevo che almeno sul fronte eBay fossimo a posto.

            😉

  3. Pensa te. Anche qui niente UWP. Eppure tutti hanno un pc. Non capiscono nulla questi sviluppatori.

    • Capiscono che sviluppare una UWP solo per catturare un misero 0.3% di share non ha senso. Sviluppano per iOS e Android. Piaccia o no WP è morto.

Comments are closed.