Le lenti Zeiss dei Lumia approderanno sugli smartphone Android di Nokia

13
Le lenti Zeiss dei Lumia approderanno sugli smartphone Android di Nokia
Le lenti Zeiss dei Lumia approderanno sugli smartphone Android di Nokia

I Lumia sono stati degli ottimi dispositivi e ciò che li più caratterizzava erano le scocche in policarbonato dai colori sgargianti e le lenti Zeiss di cui erano dotate le fotocamere.

Il Lumia 1020 portò sul mercato una vera e propria rivoluzione con il suo comparto fotografico costituito da ben 41 megapixel e una resa dei colori mai vista prima. Da allora anche gli altri produttori, come Samsung, hanno deciso di inseguire questa strada e migliorare le lenti dei propri device.

Come ben saprete, Nokia (per essere precisi la sua divisione Mobile) è stata acquistata circa un anno fa da HMD Global, che ha deciso di produrre smartphone Android. Fino ad ora sono stati annunciati il nuovo Nokia 3310, il Nokia 3, il Nokia 6 e il Nokia 9. Ma la società finlandese ha appena stipulato una nuova collaborazione con Zeiss in modo che i suoi prossimi smartphone potranno essere dotati di tali lenti, ecco cosa ha dichiarato il CEO di HMD:

Collaborare con ZEISS è una parte importante del nostro impegno, che ci permetterà di offrire la miglior esperienza possibile ai nostri clienti. I nostri fan vogliono più di una grande fotocamera, vogliono scattare foto che non solo soddisfano gli standard, ma li ridefiniscono. I nostri fan si aspettano tutto questo e, insieme a ZEISS, manterremo le aspettative, co-sviluppando un eccellente comparto fotografico per tutti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

13 Commenti

  1. Ma quale società state parlando ?
    Ma vi rendete conto ? Qui si sta parlando di fumo negli occhi ? Bla bla bla bla . Zeiss Ah ah ah ah ah ah ah .
    Parliamoci seriamente i lumia hanno sempre surclassato la concorrenza che le ha prese nei denti nel campo fotografico.e questi dicono che grazie Android che é più aperto faranno meglio …..
    Ma fatemiiiiii il piacere , un esempio il Nokia 6 viene rimandato di mese in mese e da li di capiscono troppe cose …..
    Il 90% degli Smartphone su base Android fa foto pietose ,ridicole …. Pureview , Zeiss ? Ah ah ah

  2. Se nokia lo faranno con Zeiss per le foto lo prenderò ma con i Lumia erano magnifici ecco perché se Microsoft farà i nuovi smartphone con pureview sarò con Windows se andrò con android il problema per trovare uno smartphone simile a un Lumia sarà difficile giusto raga?

    • Beh, se ci tieni ad avere delle belle foto comprati una fotocamera.
      I Lumia fanno ottime foto per essere degli Smartphone, ma con una reflex/mirorless hai un sensore molto più grande che ti permette di raggiungere iso più alti senza avere il rumore digitale, ti permettono un usabilità migliore e di avere dei file Raw molto malneabili.
      Micoroft ha fatto recentemente il brevetto del sensore curvo che dovrebbe migliorare la qualità della foto, ma uno Smartphone non raggiungerà mai la qualità delle foto di una fotocamera contemporanea, per via delle dimensioni ridotte.

      • Hai ragione ma non ci sono i Lumia ma quale smartphone Android simile ad Lumia per fare i selfie e foto?

        • Dato che il passaggio ad Android pare obbligato , parlando di oggi e non del domani, posso dirti che i lumia sono dei fuoriclasse sto usando come secondo un Android che fa buone foto però i lumia eh che spettacolo ….Oppure una bella reflex e passa la paura .

        • Al livello dei Lumia ci potrebbero essere i Galaxy S7, S8, e HTC U11 se andiamo a prezzi più bassi ci sono i Sony Xperia.

          • Ah ok ma S8 costa un botto potrei comprare HTC u11,S7,Lg6 ,A5(2017),Honor9 o l’altro se andrò ad android se prima non fanno un nuovo smartphone Microsoft così rimango ad Windows sennò vado Android per forza e non ad iPhone che costa un botto capito

          • Tra quelli che hai elencato HTC U11 è il migliore per quanto riguarda la fotocamera, ma forse anche per le prestazioni garantite dallo Snapdragon 835. S7 tra quelli che hai elencato è il secondo migliore. Lg G6 ti offre una buona fotocamera grandangolare e un usabilità del dispositivo pari a quella del Galaxy A5. Le fotocamere del Galaxy A5 2017 e Honor 9 non sono buone.

  3. Che io ricordi la device and service fu acquistata da Microsoft non certo dalla hmd global.

    • Ricordi molto bene , ma da qui ad usare completamente la tecnologia Pureview senza vincoli o pagare ce ne vuole . Zeiss ha fatto grandi cose insieme alla tecnologia Pureview . Se manca una delle due possono anche sdraiarsi per terra .

Comments are closed.