Le notifiche interattive saranno ancora più funzionali su Windows 10

1
PC: vendite in crescita per la prima volta dal 2012

Microsoft, con l’aggiornamento di Fall Creators Update, sta facendo il possibile per migliorare il suo sistema operativo desktop.

Un esempio è proprio l’ultimo aggiornamento Insider fast rilasciato ieri e numerato 16215, che ha introdotto tantissime novità, dal nuovo design del centro notifiche e del menu start fino alla tastiera WordFlow di Windows 10 Mobile. Tuttavia, il colosso di Redmond vorrebbe anche migliorare ulteriormente, con questo Fall Creators Update, le cosiddette notifiche interattive introducendo il multi-step.

Di cosa si tratta?

Le nuove notifiche saranno ancora più intelligenti e funzionali di quelle attuali per il semplice motivo che, sfruttando il background task delle app, saranno capaci di fornire maggiori informazioni all’utente. Questo, potrà infatti cliccare su un apposito tasto, come per esempio  “avanti”, e avere una panoramica molto più ampia di ciò che vuole comunicare la notifica. In questo modo, si eviterà di perdere tempo ad aprire troppe applicazioni poichè nella maggioranza dei casi, ciò che abbiamo bisogno lo troveremo direttamente nel pop-up.

La funzionalità è in arrivo a breve per gli Insider, quindi, restate sintonizzati!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

Comments are closed.