Lenovo: arrivano ulteriori dettagli sulla data di rilascio e il prezzo del visore VR

4
Lenovo: arrivano ulteriori dettagli sulla data di rilascio e il prezzo del visore VR
Lenovo: arrivano ulteriori dettagli sulla data di rilascio e il prezzo del visore VR

In un’intervista al blog Twice, Mike Abary, un responsabile delle vendite consumer e business di Lenovo negli USA, ha confermato la data di rilascio e circa il prezzo a cui potrebbe essere proposto al pubblico il visore VR dell’azienda cinese.

Lenovo partner di Microsoft

Con Windows 10 Creators Update, Microsoft ha dato il via alla grande spinta di Windows Mixed Reality, che ha dato la possibilità ai produttori OEM terzi di cominciare la distribuzione di Visori Vr con a bordo il software di casa Microsoft. Tra i partner ufficiali troviamo Lenovo, la quale ha annunciato diversi mesi fa la produzione di un nuovo headset che promette di puntare a un mercato consumer attraverso un prezzo ridotto, cercando, quindi, di coprire quella fascia di mercato a cui gli Hololens non possono, almeno per il momento, per nulla contare.

Caratteristiche hardware

Quelle che sappiamo sul suddetto headset è che molto probabilmente avrà due display OLED da 1440 X 1440 pixel (montati su una cerniera reclinabile tale da permettere di sollevare la parte anteriore in modo non dissimile da quanto avviene con i caschi classici), un peso di circa 350 gr e una particolare struttura per cercare di limitare il fastidio che spesso e volentieri prova chi indossa i visori per la relatà virtuale. In particolare si sta puntando di portare il peso sulla fronte e non sul naso, come avviene già su qualche prodotto concorrente.

Data di uscita e prezzo

Veniamo adesso al succo della news, come avrete potuto leggere in qualche riga fa, in un’intervista Mike Abary ha confermato la data di rilascio che sarà compresa tra il periodo del back to school di quest’anno ovvero tra i mese di agosto e settembre. Per quanto riguarda il prezzo, ha tenuto ha precisare per l’ennesima volta che sarà molto contenuto, accessibile e inferiore ai 499$ dell’Oculus Rift di Samsung, quindi, si presuppone tra i 300$ e i 400$.

Cosa ne pensate? Ci farete un pensierino per acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Ma ci si chiede, se mancano davvero solo 2-3 mese dalla messa sul mercato, almeno qualche caratteristica tecnica confermata e immagini potrebbero fornirle…. ma….

Comments are closed.