Durante l’evento dedicato al Creators Update di Windows 10 in arrivo questa Primavera Microsoft aveva annunciato che durante il 2017 i principali partners, nello specifico Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo, avrebbero presentato sul mercato i primi visori VR con un costo prossimo ai 300 $. Lenovo sembra aver colto l’occasione presentando in occasione del CES 2017 che si sta svolgendo in questi giorni il primo visore VR del brand cinese. Grazie al reportage di Engadget possiamo già dare un’occhiata alle specifiche del prodotto.
L’unità vede integrati due display OLED da 1440 X 1440 pixel e risulta leggera, appena 350 gr di peso, e comoda da indossare avendo una struttura con strap che porta il peso sulla fronte e non sul naso come avviene su alcuni prodotti concorrenti. I display risultano montati su una cerniera reclinabile tale da permettere di sollevare la parte anteriore in modo non dissimile da quanto avviene con i caschi classici. Anteriormente troviamo due videocamere che riproducono sui due display l’ambiente circostante con un effetto di “realtà mixata”.
Dalle informazioni trapelate da Lenovo il nuovo visore prossimamente in commercio dovrebbe posizionarsi sotto i 400 $.
Rimarremo sintonizzati per ulteriori specifiche del prodotto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!