Lenovo: le prime immagini di “Mirage” per la Mixed Reality

2
Lenovo Mirage Surface Phone Italia
Lenovo Mirage Surface Phone Italia

Acer e HP hanno già mostrato e commercializzato le Developer Edition dei propri visori, ora è il turno di Lenovo.

Il settore dei visori per Mixed Reality è, di certo, uno dei settori in maggiore espansione. L’arrivo di questa tecnologia è ormai abbastanza vicino e la necessità di nuovi prodotti, insieme a un po’ di concorrenza, si inizia a sentire. Lenovo decide dunque di proporre una sua alternativa alla tecnologia esposta da Acer, HP, HTC etc: mostrando il Progetto Mirage.

Lenovo Mirage

Il visore per la Mixed Reality, marchiato Lenovo, ha un Design molto arrotondato che ricalca un po’ le linee di HP e discostandosi da quello di Acer. A differenza di questi due ancora non è stato annunciato se sarà presente una Developer Edition o se si dovrà attendere l’uscita ufficiale del prodotto.

Per quanto concerne quest’ultima, non sono presenti dati sul futuro rilascio di Lenovo Mirage.

Le informazioni attualmente disponibili coprono le potenzialità del prodotto e un possibile prezzo di mercato, indicativo per il lancio. Lenovo Mirage è applicabile in vari ambiti, comprende le funzioni di:

Virtual reality headsets, augmented reality headsets, mixed reality headsets, virtual reality computer and gaming software, augmented reality computer and gaming software, mixed reality computer and gaming software, computer gaming equipment and accessories, video gaming equipment and accessories

Il prodotto dovrebbe costare qualcosa in più di 300$, risulta molto simile al prezzo proposto da HP. Non essendoci conferme o date precise che collochino la sua uscita in un esatto periodo, pensiamo che il lancio sia previsto verso la fine dell’attuale anno.

Conclusioni

L’interesse di Lenovo nella Mixed Reality porta una nuova ventata di espansione nell’attuale mercato degli Headset. Se il prezzo proposto dovesse ricalcare quello reale, renderebbe molto appetibile nel mercato Consumer il Lenovo Mirage. La partenza del Design è interessante, vedremo in futuro se saranno rilasciati maggiori dettagli e i suoi livelli di prestazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. Sarà anche la tecnologia del momento ma siamo pieni di prototipi di cui non si sa questo e non si sa quell’altro….

    • Confermo quanto detto dal mio collega, è un prodotto destinato al mercato Consumer e le potenzialità sono varie. Manca la data d’uscita e il prezzo definitivo. Visto che il progetto ha avuto l’ultimo aggiornamento l’8 di questo mese, le cose stanno procedendo e non è arenato, dando come data indicativa di lancio la fine di questo anno. Sapendo cosa può fare, l’estetica e un prezzo indicativo, è un progetto che ha molto corpo rispetto a tanti altri che ancora rimangono concettuali

Comments are closed.