Il portatile top di gamma della categoria convertibili 2-in-1 di casa Lenovo, Yoga Thinkpad X1, aggiornato nella sua versione 2017 al CES, è adesso disponibile nel marketplace online del sito dell’azenda cinese. Ma, prima di dire il prezzo di vendita, è dovuto e lecito fare due appunti sulle specifiche tecniche, molto interessanti.
Infatti si parla di un PC, dalle fattezze di un convertibile (ovvero con cerniera mobile fa 360°), con caratteristiche da top di gamma. Infatti possiede un processore Intel Core i7 di settima generazione (Kaby Lake), scheda video integrata Intel HD Graphics 620, 16GB di memoria RAM di tipo DDR3 (quindi facilmente intercambiabile, per la diffusione di tale formato), e memoria interna da 1 TB di SSD. Il pannello è un 14″ Quad HD OLED, con varianti IPS/Full HD.
Stando a ciò che dice Lenovo, e alle specifiche, la batteria deve essere molto potente, con durata di 15 ore.
La dotazione di porte è abbastanza generosa, infatti abbiamo 2 porte Thunderbolt 3, utili per la ricarica veloce, 3 porte USB 3.0, una HDMI e anche l’alloggio microSD, in cui è inseribile, volendo, anche una MicroSIM, per utilizzare questo device anche come telefono di emergenza.
Presente anche Windows Hello, con uno scanner di impronte digitali.
Insomma questo è un device molto promettente. Costa 1682 dollari americani, ma li vale tutti, almeno secondo me. Per il momento è disponibile solo negli USA (se volete prendetelo li), altrimenti aspettate qualche giorno che arriverà in Italia. Vi terremo aggiornati a riguardo!
Lo comprereste? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!Via (e-Shop LenovoItalia)