Il gruppo NPD, la società di statistica esperta nel campo economico-finanziario dei videogiochi, ha pubblicato i dati raccolti durante il mese di giugno del 2018.
Secondo quanto riportato dagli analisti del settore, Xbox ha registrato un altro mese in positivo a testimonianza di come questo sia per Microsoft un buon periodo lato gaming. Osservando i dati di vendita relativi al mercato statunitense, si può notare come l’hardware di console Xbox One espresso in dollari sia a tutti gli effetti raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: ciò non significa che sono raddoppiate le unità venduta ma i ricavi, di conseguenza, il merito va indubbiamente a Xbox One X che da un lato ha un costo superiore e dall’altro è riuscita ad attrarre l’attenzione dei gamer per la sua incredibile potenza supportando in numerosissimi giochi il 4k nativo.
Da un punto di vista più ampio, possiamo constatare che la console più venduta, sempre in USA, è stata la NES Classic di Nintendo, mentre se prendiamo in considerazione solo hardware moderno PlayStation è stata la piattaforma più venduta.
US NPD HW – Xbox One HW dollar sales nearly doubled in June 2018 when compared to a year ago, while Switch sales jumped over 50%. PS4 HW dollar sales were also higher. Dollar sales of all other hardware grew more than 23x vs YA, driven by NES Classic and the SNES Classic.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) August 1, 2018
Giochi più acquistati su Xbox
- The Crew 2
- Grand Theft Auto V
- Far Cry 5
- State of Decay 2
- PlayerUnknown’s Battlegrounds
- FIFA 18
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
- Call of Duty: WWII
- Lego Incredibles
Giochi più acquistati su tutte le piattaforme
- Mario Tennis Aces*
- God of War 2018
- Grand Theft Auto V
- The Crew 2
- Far Cry 5
- Mario Kart 8*
- LEGO Incredibles
- FIFA 18**
- Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
- Detroit: Become Human