Nel mese di agosto del 2017, Microsoft e Amazon annunciarono una partnership al fine di creare una profonda integrazione tra i rispettivi assistenti vocali: Cortana e Alexa.
Inizialmente questa integrazione doveva sbarcare pubblicamente entro e non oltre il 2017 ma, come sappiamo, tale promessa non è stata poi rispettata. I colleghi di Thurrot.com, il 5 gennaio del 2018, decisero di contattare personalmente le due società, le quali hanno affermato “che la data è slittata e la feature verrà rilasciata a breve”.
Sono passati due mesi e finalmente, durante il podcast mensile del programma Windows Insider, i dirigenti Microsoft hanno confermato che l’integrazione tra le due AI è in fase di test interni eliminando l’ipotesi di una chiusura del progetto formulata da molti. Tuttavia, non sono stati resi pubblici i tempi di rilascio e, dunque, ad oggi non abbiamo ancora un data certa e ufficiale. A proposito di ritardi made in Microsoft, che fine ha fatto l’approdo di iTunes sullo store di Windows 10?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!