Lo smartphone Wileyfox con Windows 10 Mobile costerà 249€ e avrà uno Snapdragon 210

33
Wileyfox

Ad Aprile avevamo riportato in un articolo l’arrivo di uno smartphone Windows 10 Mobile prodotto dall’azienda britannica Wileyfox.

Quest’ultima, famosa per i suoi device con CyanogenMod, sarebbe intenzionata ad entrare nel mercato business attraverso l’OS mobile di Microsoft, il quale è stato reputato da Andy Lee , il vice presidente, come il più sicuro e il più adatto per il B2B (business-to-business).

Dopo Aprile c’è stato un silenzio assoluto da parte della società terminato però da poco: lo smartphone in questione è ora in mostra all’evento IFA 2017. Finalmente sappiamo il prezzo (249 euro), il design che potete osservare dagli screenshot riportati sotto e le specifiche tecniche che, purtroppo, non sono così entusiasmanti, tutt’altro sono paragonabili ad uno smartphone del 2015. Infatti, troviamo un Qualcomm Snapdragon 210, 2GB di RAM, un display IPS HD, una batteria da 2.100 mAh, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una fotocamera principale posta sul retro da 8 megapixel.

Il dispositivo dovrebbe essere venduto a breve prima nel Regno Unito e successivamente nel resto d’Europa attraverso alcuni rivenditori online come Amazon. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

33 Commenti

    • Perché é già morto ha avuto inizio e fine fulminea .
      Poi snap 210 super top the top dell’abisso…

  1. Direi che si tratta in assoluto del miglior nuovo smartphone con W10M! 😀
    Anche perché è l’unico.

    • Meriti 20 Like per il gioco di parole che racchiudono tutto il succo del discorso….Anche i rutti risorgono nel business …

  2. Di euro ne varrebbe 100 mi aspettavo almeno uno della serie 400 o 600 e un comparto fotografico più decente

  3. Con tutta la buona volontà, si fa davvero fatica a capire il senso di questa mossa, che pare ispirata unicamente a masochismo.
    Nonostante per Windows Mobile il periodo sia tutt’altro che roseo, secondo me ci sarebbero ancora le premesse per fare qualcosa di interessante: un dispositivo economico, con una buona fotocamera, un aspetto elegante e un hardware aggiornato, adatto all’utilizzo di Continuum (lo sto usando da poco, e ne sono veramente entusiasta) avrebbe suscitato un qualche interesse, pur non risollevando certo le sorti di questo sistema operativo. Così, invece, si finisce solo per ribadire l’inutilità dell’acquistare oggi un telefono Windows.

    • credimi, che fuori di qui non c’è ALCUN interesse per un dispositivo W10m in questo momento…

      • Pur con la sua infima quota di mercato, la gamma Lumia ha generato (leggo da HWUpgrade) 5 milioni di dollari di fatturato nel primo trimestre 2017; solo nel precedente trimestre erano stati 735 milioni.
        Si tratta di una piccolissima fetta di un mercato dominato da grandi produttori e numeri astronomici, ma a qualche produttore minore potrebbe interessare quella nicchia formata pur sempre da diverse decine, o volendo centinaia di migliaia di clienti.
        Purché, ovviamente, si presentino dispositivi che almeno come hardware, possano suscitare un qualche interesse! Se, oltre alle caratteristiche che ho citato prima, si pensasse anche a fornire una buona autonomia, pur senza far gridare al miracolo qualche guadagno ci potrebbe anche essere.

          • Io qui non sto parlando di rilancio della piattaforma; parlo piuttosto di milioni di persone che su un telefono non installano alcuna applicazione, o pochissime, e possono essere interessate a un telefono ben fatto, con una buona fotocamera, una buona durata della batteria e le cui prestazioni, per quanto non ci si aspetti granché, non degradino dopo pochi mesi. Se poi ci sono chicche come Continuum, che permette di navigare e usare office senza un pc in casa, ancora meglio.
            Pochissimi anni fa l’Italia era la seconda patria di Windows Phone, che superava persino Apple; se poi in tanti se ne sono andati, è anche perché i telefoni hanno cominciato a scomparire dai negozi…
            La maggioranza di chi compra uno smartphone, quando gli viene detto che può installarci centinaia di migliaia di applicazioni, risponde con un’alzata di spalle, a lui basta che funzioni bene e ci siano Whatsapp e magari Facebook.

          • ma in prospettiva, nanche tanto futura, i telefoni senza app che futuro vuoi cha abbiano, stiamo raccogliendo proprio le briciole sotto al tavolo…

  4. Business? Un device del genere, lontano anni luce dagli standard business e vecchio per quelli consumer, sembra la mossa migliore per rendere ancor piu’ patetico windows 10 mobile.

  5. Abbiamo toccato il fondo , adesso i catorci o fermacarte sono diventati per l’utenza business….

  6. Mi pare che costi quanto l’Acer Liquid jade primo, ma è decisamente inferiore. Continua l’autolesionismo di Microsoft

  7. Come design torniamo indietro di almeno cinque anni, nulla a che vedere con lo stile e l’eleganza del Lumia 650 anche quello inizialmente previsto per un’utenza soprattutto business…

    • Il 650 è un gioiellino in confronto. Nuovi smartphone all’altezza solo Microsoft può farlo. Gli oem non si impegneranno mai abbastanza.

  8. Comunque qui ci vuole un aneddoto…

    L’altra volta quando ero in vacanza, ho assistito alla discussione fra un utente WM ed uno iOS (probabilmente erano amici, non so…). Ad un certo punto quello con Lumia ha iniziato a sparare frottole a profusione riguardo iOS e Android (facendo alterare l’altro), sul fatto che acchiappassero virus dopo solo 1 min dall’avvio e di come laggassero e crashassero. A quel punto mi sono avvicinato al tizio con in mano un Lumia 950XL, gliel’ho strappato di mano e gliel’ho frantumato per terra. Ovviamente da li ho iniziaro a correre come un dannato, cercando di arrivare il più in fretta possibile all’auto per seminarli.

    Spero che nessuno mi trovi e mi denunci LOL.

  9. Secondo me questo anno abbiamo in commercio 2 smartphone in Italia Alcatel idol 4 pro e wileyfox speriamo che avverranno almeno risalgono un po di percentuale a windows può essere ragazzi?

    • Visto il prezzo di questo Wileyfox dubito fortemente; per piu’ o meno la stessa cifra comprerei piuttosto un 950XL su Ebay.

          • Questo ho capito per te ma sta gente che vuole windows e non android capito? 249 €rispetto ad altri smartphone android é meglio capito ? Chi vuole spendere di meno o tanto capito ?

          • Per la stessa cifra mi compro un Lumia 950 XL che a tutt’oggi e’ meglio di questo catorcio, capito?

          • Pensa che io di 950 XL ne ho due: A questi prezzi di scampolo per fine stagione averne uno di ricambio se quello che uso si dovesse rompere e’ più economico che farlo aggiustare.
            Detto questo ieri ho confrontato mettendoli uno sopra all’ altro le misure del nuovo Note con il mio 950XL: Il Note e’ circa due, tre millimetri piu piccolo in larghezza ma molto, per me troppo, più lungo.

    • Il 950XL é bellissimo e unico come linea se riescono a fare un porting funzionante con Android Oreo me lo compro usato anche io .
      Fotocamera imbattibile e altro i catorci di Nokia by Android di HMD appena usciti che qualcuno decanta poi vai a vederti le prive su strada e tu accorgi che oltre alla presa du fondelli in giro c’è molto di meglio .

  10. bentornati nel 2014! Ahahah a parte tutto i windows phone hanno tutti lo stesso problema: design scarso, niente sensore di impronte, poche applicazioni (e quelle che ci sono in alcuni casi non funzionano neanche) e, solo per i W10M, scarsa fluidità. Senza contare che i windows phone non lumia sono ottimizzati molto peggio e non hanno ottime app come lumia camera. Io acquistai nel 2015 un lumia 530 per 49 euro da mediaworld e fu un acquisto azzeccato perché con quel prezzo avevo comprato un telefono fluido (cosa che non si può dire per i W10M) e che faceva da navigatore offline.. ormai windows è morto, ma nel frattempo android ha fatto ottimi progressi e sicuramente nessuno sentirà la mancanza di windows

Comments are closed.