[Aggiornamento2 30/01/2018] Sempre lo stesso leaker che ha pubblicato le foto pochi giorni fa, ha registrato adesso anche un video dove viene mostrato lo smartwatch Xbox in funzione.
[Aggiornamento1 23/01/2018] Vi comunichiamo che l’utente Twitter Hikari Calyx ha postato sul proprio account ulteriori immagini dello smartwatch targato Xbox che non vedrà mai luce:
Articolo originale,
Nel lontano 2013, trapelò in rete un’indiscrezione che faceva riferimento ad uno smartwatch di Microsoft ma targato Xbox.
A ben quattro anno di distanza, il rumor viene confermato dalle immagini appena trapelate raffiguranti i primissimi prototipi all’epoca totalmente riservati. Lo smartwatch avrebbe un display da 1,5 pollici , una memoria ROM pari a 6GB, il supporto alla rete LTE, un connettore magnetico simile a quello dei Surface, un sensore di battiti cardiaci e per concludere un materiale particolare con una resistenza superiore di tre volte rispetto a quella del vetro: Alluminio traslucido. A livello software sappiamo solo che sarebbe stato possibile controllare la musica e visualizzare le notifiche.
Microsoft lo ha successivamente cancellato, una scelta giusta?
Assolutamente si, in primis perché non riesco a capire, pur sforzandomi, perché mai lanciare uno smartwatch targato con il marchio di Xbox, il quale è unicamente incentrato sul gaming su console e su PC Windows 10. E’ un po’ come se la banca Monte Paschi di Siena commercializzasse all’improvviso un visore per la realtà mista: non c’entra nulla! Un’altra ragione è che Microsoft ha lanciato sul mercato nel 2014 il Band, un prodotto molto più sofisticato e bello esteticamente, peccato però che è stato poco o nulla pubblicizzato e il tutto è, come sappiamo, fallito.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Nokia Moonraker. Quello sì che avrebbe avuto successo, secondo me.
Era un periodo in cui marchiavano tutto Xbox, anche Xbox Music ad esempio… il band era fantastico, se avesse avuto un cinturino intercambiabile o quantomeno senza autodistruzione (il terzo tentativo sta durando un po’ di più dopo i primi due mandati in assistenza, ma ho gli incubi a muovermi… ci sto attentissimo, anche perché non li cambiano più, li rimborsano con degli assegnoni in dollari o in sterline…)
Comments are closed.