Grazie a Windows Central, entriamo in possesso della lista ufficiale contenente gli smartphone che otterranno pubblicamente Windows 10 Mobile Fall Creators Update (o meglio ancora Feature 2).
Ricordiamo che, mentre tale aggiornamento porta con sè numerose novità su Windows 10, la stessa cosa non si può assolutamente dire di Windows 10 Mobile dove le uniche novità sono le emoji 5.0, la modalità portait di Continuum e qualche minuscolo miglioramento per la gestione delle VPN. Ad ogni modo, secondo quanto riportato dalla lista mezionata in precedenza, i Lumia 640 e 640 XL verranno totalmente esclusi.
- HP Elite x3
- HP Elite x3 (Verizon)
- HP Elite x3 (Telstra), Wileyfox Pro
- Microsoft Lumia 550
- Microsoft Lumia 650
- Microsoft Lumia 950/950 XL
- Alcatel IDOL 4S
- Alcatel IDOL 4S Pro
- Alcatel OneTouch Fierce XL
- Softbank 503LV
- VAIO Phone Biz
- MouseComputer MADOSMA Q601
- Trinity NuAns Neo.
La motivazione risiederebbe come prevedibile e come successo con il Lumia 930, nel supporto oramai scaduto in quanto passati più di due anni dalla commercializzazione.
Cosa ne pensae? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
I Lumia 640/640 XL saranno comunque aggiornabili tramite Insider, come fu possibile in precedenza per i telefoni non supportati aggiornare a Creators Update andando su Release Preview, ma sarà il loro ultimo grande aggiornamento (quelli mensili non mancheranno) e si fermeranno al Fall Creators Update. Mentre i dispositivi, come il mio Lumia 735, che erano già stati tagliati dal supporto e che hanno ottenuto il Creators Update da Insider, non riceveranno il Fall Update neppure da Insider e per continuare a ricevere gli aggiornamenti mensili devono uscire da tale programma (ovviamente questo significa che reimpostando ad 8.1 con il Recovery Tool, non sarà più possibile aggiornare nemmeno al Creators Update, visto che in Release Preview adesso viene distribuito il Fall Update).
Ormai windows 10 mobile è in dismissione, piaccia o meno, bisogna mettersi l’anima in pace ed accontentarsi del minimo sindacale fino alla chiusura totale del supporto.
Another one…
farete una guida per jailbreakare quelli esclusi? con interop tools???
Che c’entrano i due anni? Se l’hardware é in linea, che pezzi di…. Ci hanno preso abbondantemente in giro!!!
Speriamo i prossimi siano il 950 e l’x3 Elite.
[…] di questa settimana. E’ doveroso sottolineare, che per smartphone s’intendono soltanto quelli supportati che […]
[…] di questa settimana. E’ doveroso sottolineare, che per smartphone s’intendono soltanto quelli supportati che […]
Comments are closed.