Lumia 950 e 950 XL: ecco le gesture che non hanno mai visto luce

20
Lumia 950 XL
Lumia 950 XL

Un nuovo articolo pubblicato dai colleghi statunitensi di Windows Central ci svela alcune caratteristiche software inedite progettate per i Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Ci stiamo riferendo ad alcune gesture che il Colosso di Redmond aveva già iniziato a testare con Windows Phone 8.1 ed era intenzionata a introdurle nei due propri TOP di gamma Windows 10 Mobile, cosa che poi di fatto non è purtroppo avvenuta. Stando a quanto riportato, pare che i due smartphone nella loro versione prototipale avessero inizialmente una serie di gesture le quali, sfruttando alcuni sensori hardware (in particolar modo quello di prossimità) presenti nella quasi totalità dei telefoni, potevano risultare molto comode ed utili agli utenti. Qualora non fossero state di gradimento, potevano comunque essere disabilitate singolarmente tramite dei semplici tap. Non sappiamo le motivazioni che avrebbero spinto Microsoft a lasciar perdere tutte queste idee alquanto smart ma è interessante notare come a distanza di anni nessun device Android anche costoso ne sia dotato.

Elenco Gesture

  • Per far riaccendere lo smartphone dallo stand-by, basta sollevarlo dal tavolo.
  • Il software capisce se stai attualmente utilizzando il Lumia e non disattiva automaticamente lo schermo.
  • Il dispositivo è in grado di rilevare l’orientamento in cui lo si sta utilizzando scegliendo se bloccare o sbloccare in modo autonomo la rotazione automatica in base ad alcuni determinati criteri.

  • Per spostare la tastiera a destra o a sinistra, basta toccare due volte i bordi.
  • Per rispondere ad una chiamata in arrivo, è sufficiente avvicinare il telefono all’orecchio.
  • Per ignorare una chiamate in arrivo, basta appoggiarlo su una parte piana con il display rivolto verso il basso.
  • Per terminare una chiamata, basta inserirlo nella tasca dei pantaloni.
  • Una volta premuta l’icona a forma di microfono, è possibile parlare con Cortana avvicinando lo smartphone all’orecchio.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

20 Commenti

  1. Alcune ci sono su iOS e android … Ma si ragazzi è andati così … Il dramma è che se mi muore il 950xl io non so veramente che fare…

    • Carissimo devi abdicare a IOS o android purtroppo, Microsoft ha già dato via il culo per questi sistemi…. E leggi i servizi in questo social capisci che non si parla altro di adattamenti delle app di Windows su gli altri sistemi operativi, mai il contrario, che vuol dire? Accennano a qualche dispositivo definitivo? L’ultimo é stato il tuo poi tutto a morire su tutte le fiere dell’elettronica finora fatte non si é mai più visto una novità mobile di Microsoft. Gli altri orma stanno anni luce avanti in hardware Microsoft é avanti in brevetti cioè carta straccia…

  2. Ma se le avevo già tutte sul 820 con l’app gesture,bastava girare il telefono per silenziarlo,e bastava alzarlo per rispondere.
    Si evince da tutto quello che han tolto,non pubblicizzato,molti utenti neppure sapevano della loro esistenza,cure qualcuno ha fatto accordi con gli os concorrenti,difatti tutti hanno immesso come novità cose che avevamo già da anni,addirittura con brevetti depositato,si sono svenduto per un po’ di soldi..in certi paesi(vedi italia) dsi era arrivati al 40% del mercato,poi hanno fatto ciofeche invece di telefono di classe come l’820 & il 1520…

  3. Un sistema per il mobile favoloso con grosse potenzialità Peccato che la massa lo abbia bocciato.
    Microsoft per certi versi è stata costretta ad abbandonarlo .
    “La gente compra quello che le vogliono far comprare”……. E i prodotti buoni restano di nicchia o addirittura vengono scartati Questo succede in tutti i campi …. ..

    • Si e no: potevano rinunciare, come hanno fatto, o, con una visione più strategica, continuare a rendere il prodotto più interessante e competitivo.
      Del resto non è che Windows fu un successo istantaneo.
      Poi certo, e’ anche vero che OS2 e BeOs erano, all’ epoca, più avanzati di Windows ma non ebbero successo quindi non si può mai dire…

  4. MS è nota per avere un pessimo marketing. Prendete per esempio Hololens, un prodotto dalle potenzialità immense (per esempio nei CAD di progettazione come SolidWorks o Inventor protrebbe rivoluzionare il settore). Eppure vedete pubblicità? La casalinga di Voghera sa cos’è? Nulla di nulla.

Comments are closed.