Lumia 950 e 950 XL: Microsoft accusata di aver violato tre brevetti

6
lumia 950 - surface phone italia
lumia 950 - surface phone italia

Microsoft ha abbandonato lo sviluppo di Windows 10 Mobile e la produzione dei Lumia è terminata contro la volontà dei numerosi utenti. Ma a quanto pare, il Colosso americano deve risolvere ancora qualche questione…

Gli utlimi TOP di gamma by Redmond in ambito smartphone sono i Lumia 950 e 950 XL, due dispositivi che hanno portato molta innovazione ma che purtroppo sono stati poco o nulla pubblicizzati. Ad ogni modo, il loro punto forte è senza alcun ombra di dubbio il comparto fotografico che, dopo due anni dalla commercializzazione, se la gioca alla pari degli ultimi device anche più costosi, famosi e venduti. Oltre alla lente Zeiss davvero di ottima qualità e alla tecnologia Pureview, un altro elemento hardware molto apprezzato è ed era il flash costituito da ben tre led capaci di fornire tanta luce e di rendere i colori non troppo differenti dalla realtà.

Ebbene la società Lemaire illuminazione Technologies LLC ha citato in giudizio Microsoft alla “US District Court in Marshall, Texas” accusandola di aver violato non uno, non due ma ben tre suoi brevetti relativi proprio alla struttura dei tre led fotografici. Ma la società in questione ha anche citato in giudizio LG e si presume che non sia affatto intenzionata a fermarsi su questi due importanti produttori. Vedremo cosa accadrà e come la vicenda si evolverà nell’iimediato futuro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

Via

 

6 Commenti

  1. Saranno gli stessi che accusarono la Microsoft di aver violato il brevetto delle live tiles! ?

  2. Tra le tante, ricordo che suo tempo, Samsung accuso’ Apple di aver utilizzato un suo brevetto per la realizzazione dell’Ipad…Niente di nuovo sotto il sole. Ma tanto lavoro (e denaro) per gli avvocati!

  3. Sono stracontento di questi risvolti.

    Microsoft dovrà perire amaramente. Dovrà fare una fine nel mobile (e si spera anche altrove), tale da non poter essere dimenticata nemmeno dopo la fine dell’universo.

    E se questo é solo l’inizio…GODO!

  4. Non ce ne fotte una beata m…… A distanza di due anni si accorgono di questi brevetti, si vede che hanno bisogno di soldi che non vedranno.

Comments are closed.