Mappe: nuove funzionalità in arrivo con Windows 10 Fall Creators Update

4

Pochi giorni fa, Microsoft ha annunciato le nuove funzionalità per l’app Mappe in arrivo con Windows 10 Fall Creators Update.

Il team Mappe ha lavorato per apportare miglioramenti e aggiungere nuove funzionalità all’app Mappe per Windows 10 Fall Creators Update. Oltre alle prestazioni e miglioramenti al motore grafico 3D, stiamo introducendo le funzionalità richieste dagli utenti, come la possibilità di importare modelli 3D nelle mappe. Stiamo anche migliorando le API per consentire agli utenti di vedere diversi tipi di mappe e elementi che compongono la mappa in 3D.

Edifici 3D

Sono stati aggiunti gli edifici più importanti al mondo che mancavano nella precedente versione e migliorati quelli già presenti. Altri edifici 3D arriveranno nei prossimi mesi!

Oggetti 3D

Microsoft sta aggiungendo il nuovo elemento MapElement3D, insieme alla nuova API MapModel3D che consente di importare e vedere elementi tridimensionali all’interno della mappa, come:

  • Avatar;
  • Auto;
  • Nuvole;
  • ecc… Le possibilità sono infinite!

Associare i dati utilizzando MapControl.Layers

Con l’API Map Control.Layers è possibile associare gli elementi sulla mappa ad una raccolta di oggetti business.

Estensione set API Styling

Aggiunta di nuove API per consentire di modificare in modo dinamico l’aspetto della mappa in tempo reale ed è anche possibile personalizzare in modo migliore l’aspetto degli elementi.

Informazioni sul luogo

È stata aggiunta la possibilità di visualizzare informazioni rilevanti sul luogo all’interno dell’app senza essere rimandati al browser.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Senza introdurre nuove funzionalità, basterebbe che le mappe funzionassero a dovere ogni volta che un’altra app rimanda ad esse, o si voglia visualizzare un indirizzo; attualmente quando un app mi rimanda a maps per visualizzare un indirizzo o un luogo, o mi viene richiesto di scegliere un’applicazione dallo store, o maps si pianta. All’inizio pensavo fosse un problema del mio device, ma poi ho visto che ce l’hanno in tanti.

Comments are closed.