Vendite smartphone 2019: crollo assoluto di Apple! – Le statistiche IDC

2
idc trimestre 2019 vendite smartphone 2019 windows insiders italia
idc trimestre 2019 windows insiders italia

Sono da pochissimo disponibili in rete le nuove statistiche riguardanti le vendite smartphone 2019 durante il primo trimestre. Ecco i dati pubblicati dalla nota azienda di analisi IDC.

Il primo dato da registrare, ancora una volta, è quello relativo alla vendita generale del settore, che in questo trimestre cala di addirittura il 6.6%.

Il dato più preoccupante però è quello relativo ad Apple; il numero di iPhone venduti infatti, crolla drasticamente, passando da 52 milioni di unità a 36 milioni, registrando un calo di vendite di ben oltre il 30%.

Stesso discorso per Samsung e Xiaomi, che perdono rispettivamente l’8% e il 10%.

idc 2019 trimestre windows insiders italia 2019Se dalla sponda cinese di Xiaomi notiamo un calo di vendite generale, dall’altro lato invece, notiamo un boom pazzesco di vendite grazie ai brand Huawei e Vivo, con un aumento rispettivamente del 50% e 24%.

In definitiva, Samsung continua a detenere il primato assoluto del maggior numero di dispositivi venduti, ma a causa del crollo di Apple e del boom di Huawei, l’azienda Americana scende al gradino più basso del podio, cedendo il suo posto all’azienda fondata da Ren Zhengfei (Huawei). Le vendite smartphone 2019 ci danno un’idea di come il mercato stia cambiando drasticamente.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. Beh, oltre 1000 euro per un telefono con notch gigantesco quando online si trova l’S10e a meno di 500 euro… man mano le persone si stanno destando dal torpore del “marketing emozionale”

Comments are closed.