MediaTek T700: modem 5G per PC con processore Intel

0
ANKARA, TURKEY - NOVEMBER 26: Screens of a smart phone and a laptop display the logos of Intel, MediaTek and 5G technology in Ankara, Turkey on November 26, 2019. (Photo by Ali Balikci/Anadolu Agency/Getty Images)

MediaTek ha recentemente annunciato T700, il modem 5G realizzato in collaborazione con Intel che arriverà sui PC il prossimo anno.

Primo modem 5G per PC Intel

MediaTek T700 è il primo modem 5G realizzato per i laptop con processore Intel. Attualmente ci sono già alcuni dispositivi con modem 5G, ma hanno tutti un processore Qualcomm Snapdragon.

Caratteristiche principali del modem:

  • Supporta le reti SA (standalone) e NSA (non-standalone) che si basano su una rete 4G.
  • Supporta la tecnologia Sub-6 (niente mmWave).
  • MediaTek afferma di aver testato le chiamate in 5G standalone e che il modem è altamente efficiente dal punto di vista energetico.

Conclusione

In questa partnership importante, che offrirà nuove soluzioni 5G, MediaTek si è occupata dello sviluppo del modem e Intel ha gestito l’integrazione con le parti dei sistemi e si occuperà di fornire supporto agli OEM.

I primi dispositivi con processore Intel e modem 5G di MediaTek dovrebbero arrivare all’inizio del 2021. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!