Meltdown e Spectre sono le due vulnerabilità che in questo momento stanno attirando l’attenzione di molti utenti e aziende che temono la sicurezza dei propri dispositivi.
Per quanto concerne Windows, Microsoft ha già rilasciato una patch apposita e tutti i Big del settore informatico stanno collaborando tra loro per porre rimedio il prima possibile a questo grandissimo problema. Firefox ad esempio ha già ricevuto un aggiornamento cumulativo, mentre AMD sta distribuendo proprio in questi giorni un update.
Nel frattempo che Intel, Microsoft, AMD etc. risolvano il problema in modo definitivo, potete sapere se il vostro PC è attualmente a rischio. Vi basta scaricare il programma “InSpectre” sviluppato da Gibson Research che è compatibile con tutte le versioni di Windows, pesa appena 122kb e non necessita nemmeno di installazione. Una volta cliccato sul file .exe vi si aprirà una finestra che vi comunicherà all’istante se il device è a rischio da Spectre e Meltdown ma non solo, il software è anche in grado di verificare l’impatto sulle performance generali.
Utile 🙂 Comunque, il mio PC è vulnerabile solo per Spectre
Comments are closed.