Con l’ultima Build Redstone 14376 rilasciata nella nottata di ieri sia su PC che su Mobile, Microsoft ha eliminato temporaneamente la funzionalità tanto apprezzata Messaging Everywhere (BETA).
AGGIORNAMENTO | Sono trapelati in rete alcuni screenshot della versione di test interno, che lascia intendere, a conferma di quanto detto da Microsoft, la volontà di integrare la funzione Messaggi Ovunque, in Skype, per una migliore esperienza d’uso.
Ad ulteriore conferma, nel Microsoft Store, l’app Skype tra i permessi a cui accederebbe, troviamo:
- Read and delete Text Messages
- Make use of SMS and RCS
Non è chiaro come Microsoft voglia supportare la feature, se in stile Facebook Messenger, con IM come funzione principale e SMS separati, oppure copiare lo stile inefficiente e confusionario di iMessage di Apple.
Questa nuova funzionalità, consentiva di usare il Client Messaggi disponibile su PC, per sincronizzare ed inviare SMS senza l’utilizzo del Telefono.
Da quanto dice Microsoft, l’esperienza è stata accolta positivamente dagli Insider, ma tuttavia credono di migliorare ulteriormente l’esperienza utilizzando la nuova app Skype. Lavoreranno quindi con il team di Skype per ottenere una grande esperienza e utilizzare la funzionalità su tutti i dispositivi Windows 10. Tuttavia rimarrà possibile utilizzare la risposta ai messaggi di testo su PC utilizzando Cortana.
Cosa pensate di questa temporanea rimozione? La utilizzavate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!