Da circa 2/3 giorni ho notato sul mio smartphone Windows 10 mobile che è stata rimossa la possibilità di inviare le GIF tramite l’applicazione di Facebook Messenger.
Ho girato un po’ su Internet e ho scoperto di non essere l’unico ad avere questo problema. Molto probabilmente si è trattato di un aggiornamento lato server dato che l’applicazione non ha ricevuto alcun update sul Windows Store di recente. Nella versione beta di Messenger per Windows 10 mobile e nella versione di Messenger per Windows 10 desktop l’opzione per le GIF è ancora presente ed è funzionante, quindi spero che si tratti di una cosa momentanea e che venga ripristinata nel giro di qualche giorno. Se non si trattasse di un bug la domanda sorgerebbe spontanea: perchè gli sviluppatori di Facebook avrebbero dovuto fare una cosa del genere?
Ecco due screenshot (nel primo potete vedere l’applicazione Messenger beta dove le GIF sono presenti, mente nel secondo potete vedere l’applicazione di Messenger stabile dove non lo sono)
Anche a voi è scomparsa l’opzione per inviare le GIF ai vostri contatti di Messenger? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
con le gif non ho mai provato, ma con i video si, e non vanno 🙁
Quelli del gruppo facebook si stanno impegnando molto per far scappare gli ultimi utenti di Wp e wm10 sulla faccia della terra . Non c’è che dire , li prenderei a scarpate negli zebedei , giusto per far sentire come ci si sente quando le cose sono fatte male apposta.
Tutta l’app di Facebook è altamente vergognosa. App del genere meglio non averle proprio!
Questi individui mi fanno dragare nel vero senso della parola e non hanno rispetto verso i propri utenti perché non si può fare differenziazione voluta . Ormai hanno ottenuto quello che volevano anche loro, insieme a molti altri non c’è che dire. Microsoft avrà avuto le sue colpe , si sicuramente , però sottolineo molti hanno giocato molto sporco e la lista non é affatto corta.
Ma guarda, io non mi sento nemmeno di dargli chissà che colpe.
Facebook è un’azienda e in quanto tale bada ai soldi. Sviluppare un’applicazione per windows Phone è una battaglia a perdere per loro. Ma visto che sono Facebook, una delle aziende più ricche del mondo, offrono il servizio anche se potenzialmente il costo di mantenimento supera gli incassi.
Io sono dell’idea che se qualcosa la devi fare, la fai per bene e basta, sennò se devi fare qualcosa giusto per dare il servizio (così come ha fatto fb), non la fare e basta.
Meglio non avere un servizio anziché avere un disservizio.
Almeno io così la vedo
Non sono d’accordo questa volta , secondo il tuo ragionamento tutte le nuove realtà in base al tuo ragionamento sarebbero destinate a morte certa . Qualche anno fa si ragionava diversamente, poi é sopraggiunto il business. Loro non hanno mai fatto nulla di veramente concreto realmente solo bozze .
Si, ma sicuramente. In windows Phone le aziende ci devono credere. Oggi come oggi non si sviluppa per avere dei ritorni. Oggi, se la grandi aziende sviluppano per wp, è perché o credono in progetti futuri o perché,come Facebook, non avere l’app sarebbe deleterio.
Non c’avevo fatto caso… Vero!
Comments are closed.