Sarà grazie al settore Cloud che Microsoft potrà raggiungere e superare un valore di capitalizzazione di 1000 miliardi di $ entro un anno, o per lo meno questa è la previsione rilasciata da Morgan Stanley.
D’altronde i passi da gigante che a Redmond stanno facendo nel settore del Cloud Computer sta portando Microsoft ad essere progressivamente il principale player sul campo a discapito di Amazon e con Big G ben distanziata.
Non a caso più di un analista si aspetta progressivi rialzi del valore delle azioni Microsoft che ormai da oltre un anno conoscono una crescita continua che li ha ormai portati a sfondare quota 90 $ con in proiezione valori ipotetici fino ai 130 $ per azione, come suggerisce per esempio Keith Weiss della stessa Morgan Stanley.
Nel dettaglio l’analista prevede una crescita del Cloud Microsoft fino a 250 MLD $ con fatturati più che raddoppiati, motivo per cui la multinazionale di Redmond potrebbe sfondare il tetto dei 1000 MLD $ di valore capitale prima di altri colossi come Amazon o Apple. La fatidica soglia potrebbe essere conseguita al raggiungimento dei 130 $ di valore per singola azione, un traguardo non troppo lontano vista la crescita dell’ultimo periodo.
Peraltro la combinazione dei molteplici core business in cui Redmond risulta impegnata, con una struttura e un business molto più variegato e meno dipendente da singole divisioni come invece accade per alcune corporate concorrenti, rende la situazione finanziaria di Microsoft migliore e più compatibile con consistenti prospettive di crescita.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!