Microsoft abbandona definitivamente Windows Vista

1

Microsoft ha annunciato sul suo sito di assistenza, che Windows Vista non verrà d’ora in avanti più supportato e non riceverà, quindi, più aggiornamenti di sistema.

Era il 30 gennaio 2007 quando venne annunciato e rilasciato globalmente l’ormai storico Windows Vista che, purtroppo, nonostante avesse un’interfaccia innovativa e rivoluzionaria rispetto alle precedenti versioni, già nei primi mesi, cominciò a ricevere numerose critiche molto pesanti. Queste ultime erano causate dalla scarsa incompatibilità con i driver al momento del lancio e soprattutto dall’elevato bisogno di risorse (RAM e CPU). E fu così che venne definita una delle versione di Windows peggiori della storia.

Adesso Microsoft ne ha bloccato in modo definitivo il supporto, bloccando anche gli aggiornamenti relativi alla sicurezza, per questo motivo Windows Vista è e sarà un sistema operativo utilizzabile certo, ma con una notevole esposizione ad attacchi di malware. Anche Internet Explorer 9 non è stato risparmiato, infatti, non riceverà anch’esso più supporto e quindi si potranno avere importanti problemi anche nella visualizzazione di pagine Web.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Immagino già folle oceaniche di utenti disperati in pellegrinaggio per deporre un fiore sulla sua tomba.

Comments are closed.