Una partnership, instaurata tra Microsoft e la LSAC (Law School Admission Council), comporterà l’utilizzo del Surface Go durante gli esami di luglio 2019.
Partnership
Uno dei punti di forza di Microsoft, nella diffusione delle proprie tecnologie, risiede nella costante ricerca di partner commerciali. Con un accordo, da poco annunciato dal Colosso di Redmond, il Surface Go verrà presto utilizzato dalla LSAC per i propri esami.
I dispositivi presi in carico dall’istituto monteranno una versione personalizzata del software e assicureranno la migliore sicurezza per la validità del test. Nella realizzazione del proprio OS e nella struttura del Core, Microsoft ha sempre ottenuto eccellenti risultati, venendo scelta da banche, istituti e aziende di diverse tipologie.
Oltre al fattore sicurezza, sono presenti altri motivi che hanno portato alla scelta del Surface Go di casa Microsoft, rispetto ad altri dispositivi. Uno dei motivi, secondo le informazioni attuali, è la presenza del cavalletto per regolare l’inclinazione del dispositivo. La presenza di questa feature, inserita di fabbrica, elimina la necessità di comprare supporti aggiuntivi e permette di regolare a piacimento l’angolo di lettura e la relativa inclinazione. In aggiunta a questo, il prezzo competitivo risulta essere una delle motivazioni che ha facilitato la scelta.
Kellye Testy, president e CEO LSAC, ha dichiarato:
Legal education and the legal profession need to keep pace with technological advancements.
With the breadth of their solutions and their commitment to privacy, security, accessibility, and inclusion, Microsoft will be a tremendous help to the legal education community as we navigate these accelerating changes.
Brad Smith, president Microsoft, ha dichiarato:
There are clear and profound opportunities for the legal profession to use data and digital technology to support its timeless and important role in society.
Microsoft is excited to partner with the LSAC on its digital transformation.
Gli esami avranno luogo a luglio del 2019, portando una maggiore visibilità al Surface Go.
Comments are closed.