Microsoft acquista PlayFab, il servizio di gaming basato sul cloud

0
Microsoft acqusizione PlayFab Surface Phone Italia
Microsoft acqusizione PlayFab Surface Phone Italia

La tattica di Microsoft di stabilire Partnership e acquisire validi elementi per i propri servizi, ha portato da poco all’acquisizione di PlayFab.

Cloud & Games

Negli ultimi anni, il Colosso di Redmond, ha prestato particolare interesse verso il Cloud velocizzando la sua evoluzione e sfruttando le sue potenzialità. PlayFab è una piattaforma di gestione dei giochi connessi al Cloud, elemento molto interessante agli occhi di Microsoft.

I servizi offerti da PlayFab e la sua piattaforma sono sfruttati da più di 1200 giochi, oltre a questo, differenti società hanno utilizzato la suddetta piattaforma. Per mostrare i successi della piattaforma basta citare fruitori come: Bandai Namco, Capcom, Disney, Rovio e tanti altri ancora.

L’idea di Microsoft, per PlayFab, è la totale migrazione su Azure: rendendo avvincente l’esperienza di programmazione dei vari Developers.

Un estratto dal blog ufficiale del Colosso di Redmond riporta:

PlayFab’s backend services reduce the barriers to launch for game developers, offering both large and small studios cost-effective development solutions that scale with their games and help them engage, retain and monetize players. PlayFab enables developers to use the intelligent cloud to build and operate games, analyze gaming data and improve overall gaming experiences.

La dichiarazione del Team mostra le potenzialità della piattaforma, mostrando un forte interesse in quanto attualmente fatto.

L’attuale CEO e co-fondatore di PlayFab, James Gwertzman, ha dichiarato:

Microsoft, with its deep expertise in gaming and cloud computing, is a perfect home for PlayFab as we expand our platform and features. Our customers are worldwide, and Microsoft’s global presence and world-class Microsoft Azure server infrastructure complement PlayFab’s services, making it even easier for studios to focus on building great games instead of back end technology.

Conclusioni

In conclusione, con l’acquisizione di PlayFab, Microsoft, riuscirà a implementare le potenzialità del Cloud e fornire un maggior numero di servizi ai suoi utenti. La collaborazione delle due ditte ha una base molto solida, che fa sperare in risultati interessanti. Vedremo in futuro i piani del Colosso di Redmond per quanto concerne il Cloud e il mondo dei giochi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!