Dopo aver speso ben 26.2 miliardi di dollari per l’acquisizione di LinkedIn, Microsoft compra Wand Labs, la società che gli permetterà di migliorare e potenziare l’intelligenza artificiale di Bing e del Bot Framework.
Nel corso dell’ultima Build 2016, il CEO Microsoft Satya Nadella ha parlato della “Conversations as a Platform”, la piattaforma di sviluppo che permetterà di “istruire i computer all’apprendimento della lingua umana in modo che possano conversare con gli esseri umani e apprendere da essi”: i bot, in tal proposito, consentono all’utente di intraprendere delle conversazioni riguardanti argomenti differenti e, in base alla funzione per cui sono stati programmati, riescono ad aiutarlo in determinate situazioni.
E’ proprio questo l’ambito in cui Microsoft sfrutterà l’azienda Wand Labs. Ecco le dichiarazioni che troviamo sul proprio blog ufficiale:
I am pleased to announce that Microsoft has acquired messaging app developer Wand Labs. This acquisition accelerates our vision and strategy for Conversation as a Platform, which Satya Nadella introduced at our Build 2016 conference in March.
Wand Labs’ technology and talent will strengthen our position in the emerging era of conversational intelligence, where we bring together the power of human language with advanced machine intelligence — connecting people to knowledge, information, services and other people in more relevant and natural ways. It builds on and extends the power of the Bing, Microsoft Azure, Office 365 and Windows platforms to empower developers everywhere.
The Wand team’s expertise around semantic ontologies, services mapping, third-party developer integration and conversational interfaces make them a great fit to join the Bing engineering and platform team, especially with the work we’re doing in the area of intelligent agents and chat bots. Founded in 2013 by CEO Vishal Sharma, an experienced leader and entrepreneur in the field of search and knowledge, Wand Labs has already been developing in areas specific to Conversation as a Platform.
A differenza di LinkedIn comunque, non conosciamo ancora i dettagli dell’affare e per quanto riguarda il servizio di Wand Labs, esso sarà sospeso e non verranno rilasciati ulteriori beta test.
Che ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
Ma si ….tanto, dollaro più dollaro meno! ahahaha
Si vorrei fare anche io lo stesso ragionamento quando mi si presenta il problema , ma manca la materia prima di esser milionario :))) . Allora sto sul dollaro ? meno 😀
ahahahhaahah…sisi, anche nel mio caso infatti varrebbe la regola ” ma si…dollaro meno o dollaro di meno ancora ” ahahaha
…Di sicuro avrà speso molto ma molto ma mooooolto meno, e io sinceramente penso che questa mossa sia stata anche più importante di quella di LinkedIn. Non tanto per ora ovviamente visto che non la conosce nessuno, quanto per il futuro.
La Microsoft è la società innovativa del momento ….c’è poco da fare!
Mah, non ne sarei così sicura a dire il vero… Sicuramente la microsoft ha dimostrato di essere una società innovativa, però io penso che LinkedIn, per come ha intenzione di impostare il mercato Microsoft, farà tantissimo. Non a caso è stata strapagata (pagata il doppio), proprio a dimostrazione del fatto che Microsoft crede tantissimo in questo settore …
mmm…staremo a vedere…
Metto in vendita il marchio registrato * IL CONDOTTIERO * Ehm …. Dite che ho esagerato XD 🙂 .
Comments are closed.