Durante la giornata di ieri, numerosi Insider hanno potuto notare la presenza di una nuova voce nel menu start e di una nuova Live Tile, entrambi denominati “Video Editor”.
Di conseguenza, in molti hanno pensato che si trattasse di una nuova applicazione sviluppata da Microsoft per l’editing dei filmati ma, diversamente dalle prime impressioni, non è esattamente così. La live Tile e la voce nel menu start non sono altro che dei collegamenti all’app di sistema “Microsoft Foto” che si è aggiornata di recente per gli utenti Insider iscritti al ramo di distribuzione Fast.
Cliccando sulle opzioni si accede, infatti, direttamente alle funzionalità video di Microsoft Foto che, con il passare degli ultimi mesi, sono diventate sempre più numerose e curiose per realizzare video non troppo complessi ma comunque simpatici grazie agli sticker, agli effetti tridimensionali, alla musica e ai vari temi; tutti elementi che, ricordiamo, il sistema può scegliere automaticamente con un solo click. Nulla di eccessivamente entusiasmante quindi anche se i collegamenti risultano essere delle scorciatoie che possono ritornare utili e comode in diverse occasioni.