Attraverso un post sul blog ufficiale dedicato agli utenti Insider, scopriamo che Microsoft nella build 16176 di Windows 10 Redstone 3, ha attivato una nuova e interessante funzionalità.
Si tratta del Power Throttling (nome probabilmente provvisorio) che permetterà di aumentare l’autonomia dei PC o 2 in 1 Windows 10 fino all’11%.
Come funziona?
Il Power Throttling, è un nuovo meccanismo di Windows che va ad ottimizzare ulteriormente tutti i processi riguardanti la CPU, in particolar modo, cerca di distribuire la potenza più sulle app/programmi che ne hanno effettivamente più bisogno (come ad esempio quelle che si stanno utilizzano in questo momento) e tralascia quelle ad esempio in background che sono meno esose di risorse.
Inoltre, Microsoft ci fa sapere che questa funzionalità è al momento compatibile soltanto con i processori Skylake e Kaby Lake di Intel, ma in futuro ne dovrebbero arrivare altri. Se siete Windows Insider fast, potete già provare il Power Throttling che è attivo di default e nelle impostazioni della batteria è possibile comunque decidere di attivare o disattivare tale meccanismo per ogni singola applicazione.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!