Microsoft annuncia il rilascio di Windows IoT 2019

0
Windows IoT 2019
Windows IoT 2019

 

All’Embedded World di Norimberga, in Germania, Microsoft ha annunciato ufficialmente il rilascio di Windows IoT 2019, la nuova versione di Windows dedicata al segmento dell’Internet of things.

Grazie alla compatibilità binaria completa con Windows Server, afferma Microsoft, i costruttori possono creare dispositivi con una grande capacità di memoria che lavorano in scenari di elaborazione tra il cloud offerto da Azure e l’intelligent edge. Inoltre, l’azienda ha confermato la propria intenzione di continuare a collaborare con i fornitori di silicio e i produttori di processori per garantire un’ampia gamma di supporto hardware rafforzando ulteriormente la partnership con NXP e Qualcomm.

Novità

  • Azure IoT Edge per Windows: i developer possono facilmente trasferire i carichi di lavoro al cloud sfruttando tutta la potenza della piattaforma IoT di Windows 10 che comprende anche l’Intelligenza Artificiale.
  • Azure IoT Device Agent per Windows: permette agli operatori di configurare, monitorare e gestire i propri dispositivi in ​​remoto attraverso la dashboard di Azure.
  • Robot Operating System per Windows IoT: ora è possibile creare e distribuire soluzioni ROS (Robot Operating System) di livello commerciale su Windows, rendendo i robot più facili da sviluppare, più consapevoli dell’ambiente circostante e più sicuri.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!